Qual è il settore più ricercato sul web?

Qual è il settore più ricercato sul web?

Un elemento, più di altri, sta caratterizzando, significativamente, la vita dei cittadini di tutto il mondo nel nuovo millennio: la tecnologia. Grazie ad essa, la popolazione mondiale ha visto la propria vita diventare decisamente più semplice rispetto al passato, traendo dei cospicui benefici. A trainare l’intero settore tecnologico è stata, senza alcun dubbio, la grande rete telematica.

La connessione ad Internet, infatti, è diventata indispensabile in tutto il mondo, per necessità prettamente collegate al proprio lavoro o per altre strettamente attinenti allo svago e alla sfera personale. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di effettuare videochiamate e restare in contatto, quindi, con gli affetti che si trovano fisicamente lontani dalla propria residenza: quando si dice che “internet ha ridotto le distanze”, si afferma una sacrosanta verità.

Streaming on demand in costante crescita, ma i siti per adulti restano i più graditi al popolo del web

Lo svago, però, resta sempre uno dei motivi principali per i quali i soggetti si collegano ad Internet, regalandosi qualche momento di estremo relax al termine della giornata lavorativa, oppure come ideale strumento per staccare la spina per qualche istante. Molto interessante, in tal senso, una recente analisi effettuata da una delle più importanti imprese di web hosting, che ha analizzato il traffico sulla rete per capire quali siano i siti maggiormente visitati dagli utenti.

Uno studio che ha riguardato le visite effettuate nel periodo “pre-covid”, da aprile 2019 fino ai primi giorni di marzo di quest’anno. Un’analisi, quindi, decisamente approfondita, effettuata in un arco temporale particolarmente lungo, che non fa altro che rendere ancora più affidabile l’indagine effettuata. I risultati, per certi versi, sorprendono alcuni, non di certo gli addetti ai lavori.

Se la pagina più visitata risulta, in termini assoluti, quella principale di Google, che concede di poter iniziare le proprie ricerche sul web, lo spaccato si fa decisamente più interessante con la lettura dei dati ripartita sui singoli settori. A differenza di quanto si possa immaginare, a farla da padrona non sono i siti che offrono cinema, serie tv, documentari e sport on demand, nonostante, come nel caso di Netflix, siano in crescita.

In vetta a questa speciale classifica, infatti, trionfano i siti per adulti, come ad esempio escort-inserzioni.com, che risultano, a tutt’oggi, i più visitati, per distacco nel mondo della grande rete telematica. Un numero, meglio di altri, testimonia il forte appeal che questi portali esercitano sul popolo della rete: due dei principali siti vietati ai minori hanno totalizzato, complessivamente, oltre sei trilioni di visite in un anno.

Siti d’incontro: chi sale e chi scende nell’indice di gradimento degli utenti

Neppure un altro colosso come Amazon, che ha visto ampliarsi ulteriormente il proprio business durante il lockdown, riceve un numero di visite pari a quella dei più noti portali hard e del mondo degli incontri. Un trend, oltretutto, che si è decisamente consolidato negli scorsi mesi, quando la comparsa del coronavirus ha costretto milioni di persone a rinchiudersi tra le proprie mura domestiche per evitare il propagarsi del virus.

In base ai dati rilevati durante l’ultima primavera, decisamente segnata dal lockdown, le visite ai portali per adulti sono ulteriormente impennate. Ed i motivi, a tal proposito, sono abbastanza intuitivi da dedurre. Tantissime coppie non conviventi, infatti, non hanno avuto modo di incontrarsi per rispettare le rigorose regole imposte dalle autorità sanitarie; inoltre, anche i servizi di dating, spesso ricercati dagli utenti per incontrare l’anima gemella o qualche rapporto occasionale, hanno visto diminuire gli accessi.

I siti di incontri con le professioniste del mondo dell’eros, invece, hanno dimostrato un’incredibile inerzia alla comparsa del virus, grazie anche alla sapiente politica attuata da diversi portali del settore: per ovviare all’impossibilità di effettuare incontri dal vivo, moltissime donne e ragazze hanno allietato gli utenti con stuzzicanti e divertenti webcam, risultate estremamente gradite dalla maggior parte di coloro che hanno beneficiato di questo servizio.