Apprfondimenti su: malattie


cannabis
Salute e Benessere

Cannabis terapeutica: via libera in Lombardia

E’ stata accettata la Cannabis come metodo terapeutico per la cura di alcune malattie. In Lombardia è stato già accettato e sarà gratis negli ospedali. Potranno beneficiarne malati con patologie molto gravi: circa un migliaio di pazienti e 80.000 residenti ovviamente nella regione lombarda. Le patologie curate saranno quelle di natura cronica e quelle gravi. Eccole qui di seguito. Ad …

Guarda 0 Commenti
diabete 2
AlimentazioneSalute e Benessere

Diabete cos è e come affrontarlo

Il diabete mellito è una sindrome dismetabolica dovuta alla carenza di insulina , la quale produce un’elevata concentrazione di glucosio nelle urine (iperglicemia) . L’insulina permette l’ingresso del glucosio nelle cellule e ne ricava energia necessaria ad altre attività vitali. Recentemente uno studio tutto italiano ci ha spiegato come prevenire il diabete. La carenza di insulina interessa anche il metabolismo …

Guarda 0 Commenti
diabete-gestazionale
Benessere di coppiaDonna e MammaSalute e Benessere

Prevenire il diabete in gravidanza: aumentare il consumo di cereali

Il diabete in gravidanza, è sufficiente aumentare il consumo di cereali per prevenirlo. Per la futura mamma è importante misurare di tanto in tanto il valore della glicemia per tenere sotto controllo l’effetto sull’organismo. Il 5% circa delle donne in attesa sviluppa, infatti, il cosiddetto diabete gestazionale . Generalmente il glucosio penetra nelle cellule dei vari tessuti grazie all’azione dell’insulina, …

Guarda 0 Commenti
7f1e525f3d5e19e89dc14ef76ce73a06-k90B-U1060624166795eAF-700x394@LaStampa.it
News

Indignazione per il leone Cecil, indifferenza per l’Africa

Il popolo del web si indigna per la morte del leone Cecil, per quella del fratello, quella delle giraffe e degli gnu. Ma la morte continua a colpire uomini donne e bambini del continente africano, nella più totale indifferenza.   I fatti risalgono alla fine di luglio, momento in cui, in Zimbabwe viene ritrovato un leone ucciso e decapitato. L’animale, …

Guarda 0 Commenti
bea357
Benessere di coppiaSalute e Benessere

Girlplay: il profilattico spray per le donne. L’idea di una studentessa americana

Il progetto Girlplay come funziona per lui e per lei. Un vero e proprio preservativo per le donne. Ecco che fa la sua comparsa, tra i contraccettivi di ultima generazione, sempre improntanti ad una maggiore sicurezza ed affidabilità, il cosiddetto preservativo spray.  Si chiama Girlplay e si tratta di una vera e propria bomboletta contenente lattice liquido. Funziona esattamente come …

Guarda 0 Commenti
seno_virus
Fatti dall'esteroNews

Il virus che attacca le operazioni chirurgiche al seno: storia di Heather Elizabeth Parkhurst

Un virus che attacca il seno ed i tessuti annessi. Una prospettiva inquietante, ma decisamente reale. Ne ha fatte le spese Heather Elizabeth Parkhurst, un’attrice americana 47enne piuttosto nota, famosa soprattutto per i suoi interventi al seno volti ad aumentarne il volume. Spesso e volentieri, però, la chirurgia estetica non è mai la soluzione giusta. Abbiamo esempi eclatanti nel mondo in tal …

Guarda 0 Commenti
Come-funzionano-preservativi-spermicida-65uyowwjy5neryc8gx4wu0g9j6wilxfaduimy57skbf
Benessere di coppiaScienzaScienza e Tecnologia

Arriva il preservativo “smart”: cambia colore se rileva malattie sessualmente trasmissibili

Signori e signore, ecco a voi il preservativo “smart” E’ l’ultima grande invenzione destinata a cambiare radicalmente il nostro approccio al sesso. Si tratta di una sorta di profilattico intelligente che cambia colore se rileva alcune malattie sessualmente trasmissibili. Dopo il preservativo di stampo australiano, il futuro ce ne riserverà anche una versione inglese. L’idea è, infatti, partorita da tre adolescenti …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi