Non bisogna mai dimenticarsi degli scopi principali di un preservativo: proteggere da malattie a trasmissione sessuale e evitare gravidanze indesiderate.

Ogni condom sul mercato deve soddisfare moltissimi standard di adeguatezza per la comunità europea, quindi la sicurezza è indiscussa. (Attenzione dunque al marchio CE, prova della qualità del condom che avete fra le mani)

Detto questo, non solleveremo più la questione sulla sicurezza dei preservativi stimolanti: sono sicuri come ogni altro profilattico sul mercato.

Ma cosa sono i preservativi stimolanti? Quali i loro effetti? Funzionano?

I preservativi stimolanti, attraverso rilievi, nervature, puntini e forme varie (a seconda del modello), provvederanno ad aggiungere una stimolazione aggiuntiva durante la regolare penetrazione. L’effetto è sentito principalmente da chi viene penetrato -da qui preservativi stimolanti per lei– ma, a seconda della sensibilità, anche il partner attivo può sentirne i piacevoli benefici.

Una tipologia di preservativo stimolante più moderna -il Durex Intense-, associa ai rilievi sulla superficie del condom un gel che, oltre a fungere da lubrificante, è anche uno stimolante femminile: per un’ultra stimolazione.

 

Tipi di preservativi stimolanti

I preservativi stimolanti, l’abbiamo già detto, sono caratterizzati dai rilievi sulla superficie in lattice, in modo da fornire una piacevole stimolazione durante la penetrazione.

Preservativi stimolanti classici sono ad esempio i Durex Pleasuremax, i Control Touch and Feel e gli Skyn Intense Feel.

Alla stimolazione tipica di questi profilattici, poi, possono essere associate diverse caratteristiche:

  • I preservativi stimolanti e ritardanti Durex Sync, come anche i Control Non Stop, sono perfetti per sincronizzare perfettamente il piacere: lui avrà un effetto ritardante, per allungare la sua performance, mentre lei sarà stimolata ulteriormente da puntini e nervature.
  • Preservativi stimolanti XL
  • Per chi ha problemi di allergia al lattice ci sono i profilattici stimolanti anallergici, in polyisoprene invece che in lattice
  • Perchè rinunciare al gusto? I preservativi stimolanti aromatizzati al gusto fragola, menta e tanti altri daranno piacere giù…e su! Tutti da assaporare.
  • La stimolazione può anche derivare da una sensazione “termica“: i preservativi stimolanti effetto freddo o caldo, grazie a particolari lubrificanti, ti faranno provare piacevoli sensazioni…fresco per l’estate e un piacevole tepore in inverno?
  • Infine, il premio per il “Preservativo stimolante più strano” va alla linea Luxe: condom dotati di protrusioni, tentacoli, palline…un design quasi alieno per un prodotto ultrastimolante.

Dove comprare i preservativi stimolanti?

L’opzione classica per acquistare preservativi rimane, nella mente e nell’abitudine degli italiani, la farmacia. Spesso poco fornita (di tutti i modelli di preservativi stimolanti elencati nell’articolo, probabilmente trovereste solo i 2/3 più famosi) e a prezzi non adeguati. Meglio rivolgersi a siti web -attività fisiche di questo genere non esistono ancora in Italia- che hanno nella vendita di preservativi il loro core business. Proprio per questo qui troverete ogni modello di condom possibile e immaginabile, compresi tutti quelli descritti più su, a prezzi concorrenziali.

Cosa ne pensi? Lascia un commento