Concorso Arma dei Carabinieri: c’è tempo fino al 22 febbraio per mandare la domanda.

Ecco che cosa dovete sapere per poter inviare la domanda. Innanzitutto i posti disponibili sono 1050, un bel numero che potrebbe dare lavoro ai molti disoccupati che purtroppo combattono ogni giorno per trovare un impiego che dia loro un futuro.

Il bando è stato pubblicato il 22 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale e richiede, come detto prima ben 1050 carabinieri così suddivisi:

  • 735 allievi carabinieri in ferma quadriennale, ai volontari in ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale in servizio;
  • 315 allievi carabinieri in ferma quadriennale, ai volontario in ferma prefissata di un anno in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma;

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata e inviata solamente online, seguendo la procedura passo passo offerta dal sito www.carabinieri.it nella sezione area concorsi.

Come è reso noto dalla Gazzetta Ufficiale i posti potrebbero aumentare anche se con diversi provvedimenti normativi e qualora ci fossero ovviamente risorse finanziarie.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento