E’ nata la figlia di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan.

La notizia ovviamente è arrivata sovente sul social network facebook, sua creatura ma le belle notizie non sono finite qui. Infatti il CEO del social network donerà ben il 99% delle sue azioni. Già avevamo dedicato un articolo ai due coniugi che aspettavano con trepidazione l’arrivo della piccola.

Il 99% delle azioni cedute andranno in beneficenza (attualmente valgono 45 miliardi di dollari). A chi andranno i soldi? Ad un associazione filantropica che loro stessi realizzeranno: si chiamerà la Chan Zuckerberg Initiative ed avrà a che fare con i bambini che si trovano in difficoltà.

Ciò è stato voluto per creare uguaglianza per tutti i bambini ed i soldi verranno impiegati soprattutto per le cure mediche e l’istruzione necessaria.

Intanto i coniugi si stanno vivendo il miracolo più bello della vita: la nascita di una piccola creatura. Come detto prima, la nascita di Max è stata data con una lettera aperta su Facebook. Ovviamente non è mancata la foto che ritraeva tutti e tre insieme.

“Io e Priscilla siamo molto contenti di dare il benvenuto alla nostra figlia Max in questo mondo. Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un modo migliore rispetto al nostro di oggi. Faremo la nostra parte per far sì che ciò accada, non solo perché ti amiamo ma anche perché abbiamo una responsabilità morale verso tutti i bambini della prossima generazione”.

E quale azione più bella se non quella di dare in beneficenza il 99% delle azioni di Facebook?

Cosa ne pensi? Lascia un commento