Novità per la telenovela “Il segreto”, che si prepara ad accogliere la figlia di Maria e Gonzalo.

La piccola Esperanza però, secondo le anticipazioni, sembra non stare molto bene.

Quando Maria minaccia un parto anticipato, Aurora si prepara a farle da levatrice, portando tutti i suoi ferri da ostetrica ben sterilizzati al Jaral, ma non sa che il dottor Lesmes in precedenza li aveva contaminati.

Inizialmente tutto lascia pensare che  il dottore avesse fatto così per vendicarsi dell’ennesimo rifiuto di Aurora, ma la verità è invece un’altra: Lesmes è complice di Jacinta Ramos e farà di tutto per distruggere la famiglia Castro. Dunque, la telefonata che poco prima il dottore aveva fatto ad una persona misteriosa, non era altro che la Ramos.

Nonostante Donna Francisca insista nel trasferire la figlioccia in ospedale, la famiglia Castro si rifiuta categoricamente e Maria inizia un lungo e complicato travaglio, dando alla luce una bambina, Esperanza.

Quando il dottor Lesmes prende tra le bracciala piccola, guarda Aurora indicandole che c’è qualcosa che non va, pare che la bimba non respiri, che sia morta, ma dopo qualche attimo di terrore inizia subito a piangere.

Gonzalo intanto nota tre nei sulla spalla di Esperanza, proprio come lui, Aurora e sua madre Pepa, provando così che la bimba è effettivamente sua figlia.

Pare che tutto sia andato bene, ma il giorno dopo Rosario si accorge che la piccola ha la febbre alta e anche Maria sta male. Lesmes comunica che Esperanza ha un’infezione e che morirà presto. Aurora, sentendosi in colpa per quanto è accaduto alla nipote vorrebbe chiedere aiuto al quaderno di Pepa, ma il dottore la dissuade dicendole di affidarsi alla scienza.

Sono tutti convinti che Lesmes stia somministrando delle medicine a Maria e ad Esperanza, mentre invece si tratta solo di un placebo.

Come andrà a finire?

Cosa ne pensi? Lascia un commento