Le nuove tendenze moda autunno/inverno 2015-2016 vedono come protagonista il colore rosa.

Il rosa illuminerà l’autunno grazie alla tonalità chiara che fa ricordare un po’ la stagione calda. Ed è forse questo l’intento degli stilisti, racchiudere un po’ di primavera nella stagione fredda che sta arrivando.

Le mille sfumature del rosa faranno da sfondo a molti stili e a molte creazioni. Ecco a voi alcuni modelli e alcuni trend che hanno usato i stilisti più famosi per la realizzazione dei nuovi abiti per la stagione autunno/inverno 2015-2016.

Tendenze moda autunno/inverno 2015-2016 secondo Dolce & Gabbana e Chanel

Dolce & Gabbana ha deciso di scegliere un color rosa cipria impreziosito da ricami brillanti e stampe con grandi rose rosse. Chanel, invece, stempera il rosa con un grigio argento: i suoi mini dress infatti saranno contraddistinti da questi due colori creati con tessuto matelassé come lo sono le sue borse.

Tendenze moda autunno/inverno 2015-2016 secondo Luisa Spagnoli e Prada

Luisa Spagnoli osa con il suo stile inconfondibile ed elegante e mostra abiti in seta rosa con fiocchi neri che si annodano al collo. Prada opta per un rosa stile candy grazie alle sue linee nette e geometriche. La stilista eliminerà dalla sua collezione accessori ma si concentrerà sulle sue tuniche-blusa in stile impero, contraddistinti da fiocchi di raso sulle spalle come spille giganti a forma di fiori portate su pant corti alla caviglia un po’ svasati.

Insomma per chi ama il rosa non ha nulla da temere: anche in autunno e in inverno potrà indossare questo colore senza andando contro la moda.

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento