Arriverà domani, 1° ottobre 2015, un nuovo aggiornamento che si chiamerà iOS X El Capitan per i Mac.

Ecco a voi tutti i dettagli dell’aggiornamento del tutto gratuito del sistema operativo Apple per Mac. Garantirà migliori prestazioni perché sarà più veloce rispetto alla versione precedente.

Ormai manca proprio poco: anche i Pc Mac potranno beneficiare di un nuovo aggiornamento che avrà il nome di iOS X El Capitan: con questa nuova versione si avrà l’aggiunta di alcune cose e perfezionamenti per quanto riguarda la gestione delle finestre, la ricerca Spotlight e le app integrate.

Ovviamente il tutto contornato da prestazioni più veloci vista l’aggiunta di queste nuove migliorie. Craig Federighi, Senior vice president software engineering di Apple ha così definito iOS X El Capitan: “Il nuovo aggiornamento perfeziona l’esperienza Mac e rende migliori le prestazioni in tanti piccoli modi che fanno una grande differenza. Il riscontro ricevuto dal nostro programma beta OS X è stato di gran lunga positivo e pensiamo che i clienti e chi è affezionato da molto tempo ai prodotti Apple, ameranno ancora di più i proprio Mac”.

Ecco i dettagli e le cose che si andranno a perfezionare grazie all’aggiornamento iOS X El Capitan.

  • Con un semplice clic potrete tenere aperte tutte le finestre che volete in scrivania in un unico livello senza più impazzirvi per cercare qualcosa: questa nuova funzione si chiamerà Split View;
  • Spotlight, il servizio utile che serve per vedere il tempo che farà, i risultati della vostra squadra del cuore e tanto altro, diventerà più intelligente e reattivo;
  • App integrate: con Safari potrete tenere sempre sotto i vostri occhi i siti che più vi piacciono e che più seguite grazie all’app integrata Pinned Sites. Mail, invece inserirà la funzione Suggerimenti Smart dove appunto vi verrà richiesto se, qualora ci fossero nuovi messaggi e nuovi nomi, di aggiungerli ai contatti.

L’aggiornamento iOS X El Capitan sarà disponibile a partire da domani sul Mac App Store.

Cosa ne pensi? Lascia un commento