Amazon sorprende ancora con il suo nuovo tablet di fascia bassa ma di qualità alta

Il nuovo tablet di casa Amazon punta a sorprendere e conquistare il mercato dei prodotti di fascia bassa.

Il tablet verrà infatti venduto al prezzo accessibilissimo di 59.99 Euro, presenterà statistiche tecniche al pari di rivali di fascia (e prezzo) molto più alta.

Integrerà un processore quad-core 1,3 GHz e avrà una resistenza molto elevata superiore a quella di un iPad, avrà quindi una potenza di calcolo superiore ad un Samsung Tab 3 Lite, il quale prezzo è di quasi il doppio, permetterà quindi un elevato multitasking, uno scorrimento fluido e veloce. Lo schermo poi, un 7 pollici, IPS, 1224 x 600 pixel, è tra i migliori della sua fascia di prezzo.

La scocca resistente, superiore di ben quattro volte a quella di un iPad Air, lo renderà quindi perfetto, per essere affidato ai bambini, naturalmente sempre con le giuste riserve. Unica pecca, sarà il sistema operativo, chiamato “Bellini” che a causa delle forti modifiche, potrebbe risultare scomodo, e poco utile per via del suo aspetto, stile pagina di giornale.

Saranno disponibili due fotocamere una frontale VGA e una posteriore da 2 megapixel per tanto nulla di eccezionale, e al contempo ciò che basta . Disponibile uno slot sd da 128 GB, punto a favore quindi rispetto alla Apple, che aumenta i prezzi in base alla capienza della sd interna che si sceglie. Sotto sforzo la batteria sarà di grande importanza, garantendo oltre 7 ore di autonomia, le quali possono quindi essere sfruttate al massimo.

Da diversi punti di vista, sarà un tablet da non sottovalutare, considerando la forte crisi alla quale stiamo assistendo, e un continuo aumento di richiesta, verso strumenti multimediali, che siano al passo con i tempi. Sarà per tanto un ottimo compromesso per avere un tablet qualitativamente di fascia alta ad un prezzo esiguo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento