Amici versione 2016 riparte tra qualche mese, con tante novità e belle sorprese.

Lo ha annunciato la padrona di casa Maria De Filippi. Il ritorno in grande stile del talent, che l’anno scorso ha visto l’affermazione del gruppo The Kolors, è previsto intorno al mese di novembre, forse anche prima, su Canale 5 e Real Time.

Sì, perché Maria ha confermato, ancora una volta, la partnership con il canale tematico, che trasmetterà il daytime di Amici. Queste le sue parole in merito: “Il contratto con Real Time è stato appena riconfermato per i prossimi due anni.

Con la scelta di passare il daytime a Discovery ho ottenuto due vantaggi: il primo è stato mantenere la realtà scolastica di Amici che ha, di certo, dei costi, ma permette ai ragazzi di crescere ed evolvere. E in più ho dato un contributo agli introiti di un gruppo televisivo in cui credo”. 

La De Filippi ha, inoltre, svelato delle anticipazioni sulla nuova edizione di Amici. Un banco, infatti, sarà assegnato da giovani blogger musicali.

E’ questa la vera novità, come da lei spiegato: “Ormai bisogna guardare altrove, web compreso. Per esempio, quest’anno, un banco di Amici verrà per la prima volta scelto da giovani blogger musicali. Alcuni li ho conosciuti dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival. E sono già a lavoro alla ricerca di nuovi talenti”. 

Maria De Filippi, pronta all’avventura di Tu sì que vales a partire dal prossimo sabato, non le ha mandate a dire alla concorrenza, vale a dire la Rai: “Per un conduttore è affascinante l’idea di lavorare per il servizio pubblico e può essere gratificante sentirsi contesi.

Ma ho la sensazione che la Rai sia ancora un po’ lontana dai gusti del Paese. Fa ascolti alti, ma continua a produrre idee per spettatori di una certa età.

Trovo più interessante fare programmi che piacciano ai ventenni, per esempio. Mi sento più affascinata da altre realtà che stanno emergendo, anche se magari non hanno ascolti altissimi”.

Per iscriversi ai casting di Amici 2016 basta collegarsi al sito web gratuito WittyTv.it, dove nell’apposita sezione dedicata al talent show troverete tutte le info necessarie per proporre la vostra candidatura.

La stagione televisiva si preannuncia ricca di impegni e progetti per Maria De Filippi. Tra un po’ sarà il momento di essere tutti un po’ più Amici. Si riparte!

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento