Un’estate 2015 da trascorrere a guardare i migliori film al cinema.

Grande numero di film in prossima uscita.  Ce n’è per tutti i gusti e di tutti i generi. Ecco le trame e trailer dei film da non perdere.

 

Terminator Genisys

Continua la lotta fra umani e macchine, nel quinto capitolo della celebre saga. Il film, decisamente adrenalinico (forse anche troppo), appare a tratti confusionario, ma guadagna decisamente punti per la presenza del mitico Arnold. Il pubblico, a quanto pare, ha deciso di premiare il film di Alan Taylor, Facendo raggiungere, solo negli Stati Uniti, un discreto incasso di 28.700.000 dollari alla prima settimana di programmazione.

Trailer

Trama

Ambientato nel 2029, il film segue le vicende di Kyle Reese, braccio destro di John Connor, interpretato stavolta da Jason Clarke, inviato nel passato per proteggere la madre di John, Sarah (Emilia Clarke), da un T-800 che intende ucciderla. Tornando indietro nel tempo fino al 1984, Kyle trova una giovanissima Sarah Connor e un decisamente invecchiato Terminator, che ha ancora una volta lo storico volto di Arnold Schwarzenegger.

 

Predestination

Film prodotto nel 2014 e diretto dai fratelli Spierig, questo thriller di genere fantascientifico è uscito nelle sale italiane ad inizio luglio 2015.

Nonostante in Italia il film non abbia ottenuto incassi particolarmente elevati, si tratta di una pellicola che merita davvero di essere vista ed è consigliato specialmente agli amanti dei thriller particolari ed atipici.

Trailer

Trama

Basato sui viaggi nel tempo e sul lavoro dei cosiddetti “agenti temporali”, il film è un susseguirsi di paradossi e colpi di scena. viene narrata la storia di John, un misterioso uomo, nato donna, che, dopo un cambio di sesso obbligato, ha intenzione di tornare indietro nel tempo per vendetta.

 

Spy

Commedia americana con un retrogusto d’azione, interpretata da Melissa McCarthy nei panni di un agente segreto sovrappeso che cerca di emergere in un campo esclusivamente maschile. Risate e femminismo assicurati per questa pellicola, già molto apprezzata negli USA.

Trailer

Trama

Il film racconta la vicende di Susan Cooper (McCarthy),  un’impiegata degli uffici della CIA con poca fiducia in se stessa. per tutto il film la donna, che all’improvviso si ritrova vero e proprio agente segreto, cercherà di farsi valere, dimostrando quali sono le sue reali capacità e permettendo una rivalutazione dell’intera categoria femminile.

 

Left Behind – La profezia

Nuovo film per Nicolas Cage, che sembra non voler abbandonare il tema “fantascienza a sfondo religioso”. Il film, che in Italia uscirà a fine luglio, ha ricevuto finora pessime recensioni. Il genere della pellicola, dalle lievi sfumature thriller, e la presenza di Cage spingono comunque ad andarlo a vedere, anche solo per soddisfare la curiosità.

Trailer

Trama

Cage interpreterà i panni di Rayford Steele, un copilota che, insieme alla figlia Chloe e al pastore Bruce Barnes,  cercherà di capire cosa si nasconde dietro le misteriose sparizioni di migliaia di persone di cui restano solo gli abiti. La risposta si trova nella Bibbia…

 

Mission: Impossible – Rogue Nation

Nuovo Mission Impossible, il quinto della serie, per la precisione, con il vecchio Tom Cruise. Il film uscirà a fine luglio nelle sale americane, mentre in Italia si dovrà attendere fino a metà agosto. E a quanto pare i produttori sono già molto fiduciosi sul successo della pellicola.

Trailer

Trama

Nuovamente nei panni di Ethan Hunt, stavolta Cruise dovrà occuparsi di distruggere una organizzazione criminale, chiamata “Il Sindacato”, che ha lo scopo di distruggere la IMF per poter in seguito creare un nuovo ordine mondiale.

 

Il fidanzato di mia sorella

Commedia romantica con protagonisti Jessica Alba, Pierce Brosnan e Salma Hayek, in cui l’affascinante attore interpreta un professore che ama intrattenere relazioni con le sue studentesse. Una serie di improbabili equivoci per una classica commedia americana, in uscita fra qualche giorno.

Trailer

Trama

Richard Haig è un brillante professore universitario con il vizio di intrattenere relazioni amorose con le sue giovani studentesse. Ma quando il prof Don Giovanni incontrerà finalmente una donna che lo conquista, scoprirà che questa è la sorella della studentessa sua attuale amante. E a complicare le cose, la sua studentessa aspetta un figlio da lui…

Professore per amore

Ancora romanticismo in un film che vede come protagonista Hugh Grant, nei panni di uno sceneggiatore in piena crisi che incontra una giovane mamma single. La commedia è ricca di toni taglienti e ironici, che però non gli hanno valso recensioni particolarmente entusiaste. Il film, uscito negli States già lo scorso anno, in Italia arriverà nelle sale solo a fine agosto.

Trama

Keith Michaels è uno sceneggiatore che, sulla soglia dei 50 anni, dopo un divorzio, una crisi economica e una mancanza di ispirazione, decide di trasferirsi a Binghamton per tenere un corso di sceneggiatura. L’incontro con una giovane mamma single però scombussolerà la sua vita e cambierà i suoi piani.

 

Marvel’s Ant-Man

Nuovo capolavoro della Marvel, Ant-Man trova la sua star in un supereroe senza super poteri. Il protagonista della pellicola è Scott Lang, interpretato da Paul Rudd, un ladro che si impossessa di una tuta che gli conferisce poteri straordinari, come una forza straordinaria e la capacità di rimpicciolirsi. Particolarità del film è senza dubbio proprio Scott, un eroe “anti-eroe” che fatica a calarsi nei panni di “buono”. Il film, uscito da pochissimo nelle sale statunitensi, ha già riscosso un successo incredibile. E gli incassi promettono di aumentare al momento dell’uscita in Italia, prevista per il 12 agosto.

Trailer

Trama

il film segue le vicende di Scott Lang, un ladruncolo che ruba una particolare tuta al precedente proprietario, Henry Pym. La tuta, che conferisce a chi lo indossa la capacità di rimpicciolirsi, deve essere protetta dalle grinfie dei malintenzionati che cercano di impossessarsene.

Quando c’era Marnie

Si chiude in bellezza la lista con un nuovo capolavoro dello Studio Ghibli. Il Giappone ha avuto la fortuna di poter ammirare la pellicola in tutto il suo splendore già l’anno scorso, e finalmente fra poco, per la precisione il 24, 25 e 26 agosto, il film approderà in Italia. Con una trama solida e appassionante, nel pieno stile “Ghibli” e un disegno dai tratti straordinariamente evocativi, “Quando c’era Marnie” è senza dubbio un film da non perdere.

Trailer

Trama

“Quando c’era Marnie” è basato sull’omonimo romanzo di Joan G. Robinson, racconta la storia di Anna, ragazzina introversa che, a causa dell’asma che la affligge, deve trasferirsi per un breve periodo nella casa di alcuni parenti, vicino al mare. Qui la ragazza ha difficoltà a fare nuove amicizie, ma presto conosce Marnie, una misteriosa ragazza dai capelli biondi, con la quale stringe amicizia, che in realtà nasconde un segreto.

buona visione…

Cosa ne pensi? Lascia un commento