Belen Rodriguez lancia la sua idea di bellezza.
Un trattamento quotidiano e costante nel tempo che ci poteva suggerire soltanto un icona del benessere fisico come lei. Il suo lato B continua a deliziare tutta Ibiza. Questa è la sua beauty routine: “Faccio tutti i giorni una maschera: fa bene alla pelle e mi rilassa”.
La showgirl argentina si è raccontata in questi termini su Grazia all’indomani dell’inaugurazione, a Milano, del primo salone di bellezza Cotril, un’impresa che la vede socia al 49% dell’azienda di prodotti per capelli.
Del resto quello della cura delle chiome è un tema su cui Belen Rodriguez ha le idee molto chiare: “Non mi piacciono i parrucchieri che scombinano le donne, cambiando totalmente il loro look. Subito magari stai benissimo, poi a casa non sai dove mettere le mani.
Lo dico perché succede spesso alle mie amiche: meglio offrire piccoli accorgimenti che aiutino ad autogestirsi. Inoltre, essendo una che si prende molto cura della pelle, mi sono occupata della ricerca di creme e trattamenti per l’area spa.
Per il lancio di questo primo salone abbiamo realizzato una campagna in cui mantengo il ruolo di testimonial. Inoltre, già da tempo, contribuisco a mettere a punto alcuni prodotti, provandoli sui miei capelli, come quelli della linea Jalurox, la mia preferita, a base di acido ialuronico.
Facendo pieghe tutto il giorno, è perfetta perché molto idratante. Oppure potrei suggerire il fluido Room 134 che uso per creare il mosso alla Belen. È un prodotto di styling che non appesantisce i capelli. Anzi, li lascia morbidi e lucidi a lungo. Ma ho anche dato qualche suggerimento per il salone”.
Ecco descritto il suo stile personale, che non include il capello corto o quello a caschetto che va tanto di moda in questa estate 2015: “In un certo senso faccio tendenza, non mi posso permettere colpi di testa, ad esempio un taglio corto di capelli.
Forse, quando sarò più grande, mi deciderò a farlo. Per ora, mi diverto con le parrucche”. Di nuovi tagli e nuovi trend per il momento non se ne parla. Belen Rodriguez divisa tra la famiglia, che intende allargare presto con un nuovo arrivo, e l’idea di benessere e fascino perenne e duratura.