Barbara D’Urso in totale relax sulle spiagge di Taormina.

La conduttrice televisiva si sta concedendo un periodo di vacanza dopo le fatiche della stagione appena trascorsa di Domenica Live e Pomeriggio Cinque, i suoi cavalli di battaglia sul piccolo schermo.

Rigorosamente da single, dopo la dura battaglia legale che l’ha vista prevalere in Cassazione contro l’ex marito Michele Carfora.

In attesa di ricominciare dai suoi impegni professionali, la Barbara D’Urso nazionale si è raccontata al settimanale Visto. Negli scorsi mesi aveva addirittura rivelato di guadagnare poco con il suo attuale lavoro. Questo il contenuto dell’intervista, nella quale svela anche alcune curiosità che la riguardano: “Mi piacerebbe prendere un po’ di aerei, anche se non ho ancora stabilito quali saranno le mie mete.

Voglio mettere a frutto l’esperienza che ho fatto un anno fa, quando ho deciso di seguire il corso antipanico dell’Alitalia, che mi ha aiutato tantissimo: mi sono state spiegate tante cose che non sapevo e così ho preso coraggio. Prima non riuscivo a volare e l’idea di affrontare un volo lungo mi impediva di viaggiare. Aver superato il timore di volare è stata una vera benedizione. 

Mi rendo conto oggi che ho preso una decisione giusta, che ha cambiato non solo la mia vita privata, ma anche professionale. Ero ben consapevole di avere un limite, ma io sono una donna alla quale non piace avere limiti e ci ho lavorato, proprio come faccio ogni giorno. 

Chi se ne importa della vacanza da single. Devo ammettere che sto benissimo così, con i miei amici, le mie amiche e i miei impegni. Il sorriso fa bene all’umore e numerosi studi scientifici ne dimostrano i benefici. Io rispondo a chiunque e a qualsiasi cosa con un sorriso perché è contagioso e si propaga, circondandomi di positività.

Comunque sono anch’io una persona piena di fragilità. Ho paura per i miei figli, per il loro futuro, ma cerco di vivere nell’ottimismo perché non voglio farmi bloccare dall’ansia. Come dice la legge dell’attrazione: se pensi positivo, attrai cose belle.

E sono convinta che nella vita non bisogna mai risparmiarsi. Nei confronti degli altri, delle persone a me più vicine, ma anche del pubblico. Io mi dò completamente, nel bene e nel male. Posso piacere o no, ma io sono così, come mi si vede”. Barbara D’Urso ricomincia da se stessa, sul piano sentimentale e professionale.

Cosa ne pensi? Lascia un commento