Belen Rodriguez fa flop.

Ebbene sì, non è tutto oro quel che luccica. Ad una vita privata che va alla grande, si contrappone un lato professionale che non la sta ripagando a dovere.

La regina della tv italiana sembra aver perso lo scettro. Mercoledì 3 giugno ne è arrivata, in qualche modo, una conferma dai dati d’ascolto che un programma co-condotto dall’argentina, vale a dire Arena di Verona 2015, – Lo spettacolo sta per iniziare,  ha fatto registrare.

Quest’ultimo non ha catturato neppure 2 milioni e mezzo di italiani davanti alla tv, venendo etichettato come un vero e proprio flop per Canale 5. Un’altra occasione persa per la bella Belen per poter dimostrare a tutti i suoi detrattori che il suo successo nella televisione italiana non è affatto finito. L’argentina, infatti, era stata chiamata dal suo agente Lucio Presta a ricoprire un delicato ruolo di co-conduzione all’Arena di Verona per lo spettacolo che segnava l’apertura della stagione lirica in Italia.

Belen, spalla di Paolo Bonolis assieme all’altra showgirl Elena Santarelli, ha dovuto presentare nello show alcune opere, interpretando anche a momenti il ruolo di colei che correggeva il presentatore sui dettagli da proporre al pubblico. Questa speciale serata non ha però raccolto i risultati che tutta Mediaset si aspettava. Un misero 13% di share non può ripagare. Nel testa a testa con la Rai a colpi di audience, ha fatto meglio la fiction Velvet 2, con 3,2 milioni di telespettatori ed il 13,4% di share. Persino la trasmissione Chi l’ha visto di Raitre ha avuto maggiori telespettatori di Canale 5 (3 milioni).

Una sconfitta su tutti i fronti, televisivamente parlando, si è consumata all’Arena di Verona. Tutti ne sono responsabili, anche Bonolis.  Insolita debacle negli ascolti per lui, da sempre considerato una garanzia per la rete Mediaset. A fare flop, in ogni caso, soprattutto le due vallette, in primis Belen Rodriguez. Gli scarsi risultati raggiunti da questo evento musicale rappresentano uno scivolone da parte degli artisti appartenenti al team di Lucio Presta, famoso agente dei vip che, invece, ha spesso e volentieri regalato successo e fama a molti personaggi del mondo dello spettacolo. Come a dire: da sola la bellezza non basta. Ci vuole anche altro.

Cosa ne pensi? Lascia un commento