E’ morto nella sua Cortona (AR) Mario Cherubini, padre del celebre cantautore Lorenzo Cherubini noto al grande pubblico come Jovanotti.

Ottantunenne, era malato da tempo.

Proprio recentemente il cantautore aveva dedicato al proprio padre che versava in condizioni precarie di salute nel giorno del suo compleanno, un post commovente: “Ho passato una bella parte della mia vita di ragazzo proiettando sul mio babbo tutte le mie idee di autorevolezza, severità, rigidità mentale, affidabilità, inaffidabilità, forza fisica, spirito di sacrificio e di servizio, senso del dovere, affettività, impulsività e socievolezza. Poi è arrivata l’età adulta, la mia, e la vecchiaia, la sua, e certe cose sono cambiate, ho iniziato a vedere l’uomo, l’essere umano con i suoi acciacchi e le sue visite dal dottore, sono cadute alcune certezza ma si è rafforzato l’amore, quello incondizionato, senza giudizio, senza risentimento ma più propenso alla gratitudine per il fatto semplice di aver messo al mondo me e i miei fratelli, di essere il nonno di mia figlia”.

Anche il Sindaco di Cortona, Mario , ha comunicato una nota nella quale ha ricordato “l’ impegno nel sociale di Mario Cherubini, il suo continuo interesse per le vicende cittadine che hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico. La famiglia Cherubini è un pilastro della nostra comunità e noi vogliamo che sentano tutto il nostro affetto”.

Cosa ne pensi? Lascia un commento