Regina indiscussa della musica italiana  ma anche dello spettacolo, dopo il suo ritiro in Svizzera dove vive da diversi anni ormai, la Tigre di Cremona oggi compie ben 75 anni, Mina dopo essersi ritirata diversi anni fa continua a farsi sentire con duetti e album ma mai apparendo in video, i fan sperano sempre in un possibile ritorno sulla scena.

Nasce a Busto Arsizio nel 1940 figlia di genitori cremonesi che vivevano momentaneamente nell’Altomilanese, a infondere l’amore per la musica la nonna Amelia, una cantante lirica che la spinge a prendere lezioni di pianoforte, ma lo studio della teoria non è adatto alla allora piccola Mina.

La sua brillante carriera inizia in Versilia quando sbocciano diversi talenti del calibro di Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi, nella serata la giovane Mina si esibisce incantando il pubblico, quella serata sarà per Mina il trampolino di lancio per una carriera fatta di grandi successi, di canzoni ma anche di conduzioni televisive.

Famosa anche in America, Frank Sinatra non nega che vorrebbe Mina con sé sul palco, oggi però vogliamo augure un augurio speciale ad un’artista sensazionale, sul web anche gli auguri di Adriano Celentano: “Cara Mina. Lo so, dopo i vent`anni, se c`è una cosa che ci fa arrabbiare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire… Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE migliori”. Auguri che lasciano presagire una possibile collaborazione … chissà!

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento