La Roma sbanca Rotterdam. In un clima a dir poco infernale e complicato, i giallorossi sono riusciti ad eliminare il Feyenoord dall’Europa League e a conquistare gli ottavi di finale. Una vittoria sofferta e non propriamente agevole quella di ieri sera, ma per questo, forse, ancora più bella e soddisfacente.
La svolta di una stagione può arrivare dall’Olanda. Almeno stando alle parole raggianti rilasciate dal centrocampista Daniele De Rossi a fine gara. Di seguito ve le riproponiamo: “Ebbene sì, la vittoria di Rotterdam sarà quella della svolta.
Era troppo importante vincere. Era decisivo e fondamentale rimanere attaccati alle due competizioni in cui siamo ancora in gioco. Ci teniamo molto alla Coppa Uefa, mi ricorda l’adolescenza e i miei primi momenti nella Roma. Ora vogliamo arrivare fino in fondo. È comunque allucinante prendere gol in 10 contro 11, ma probabilmente eravamo ancora freddi dopo la sospensione della partita. Adesso c’è la Juventus. E’ l’occasione giusta per riaprire il campionato”.