Oggi, in Russia grazie ad un importantissimo investimento del governo, sulle metropolitane della capitale si può connettere ad internet tramite wifi in modo gratuito.

Da oggi Wi Fi libero su tutta la metropolitana di Mosca. Dopo Tokyo, Mosca è la seconda città nel mondo, prima capitale europea a fornire ai passeggeri delle linee metropolitane libero accesso Wi fi per navigare in rete. Le 12 linee di metropolitana di Mosca sono frequentate ogni giorno da oltre 7 milioni di passeggeri, una linea moltro ampia che ha richiesto importanti investimenti per poter competere con l’efficienza delle altre linee europee. Tra statue di Lenin e Marx, figure di importanti partigiani e mosaici dove campeggiano la falce e il martello simbolo della grande Unione Sovietica, la Russia si apre alla modernità.

Il progetto, che era stato annunciato nei primi mesi del 2013, reso operativo da Settembre 2013, ha coinvolto tutte le stazioni e al momento del lancio serve 3500 carrozze dei convogli metropolitani.

Entro la fine del 2014, al più tardi entro Marzo 2015, tutte le 5000 carrozze saranno abilitate alla connessione Wifi. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organi di governo, l’attivazione di connessioni Wifi in metropolitana è solo uno dei tanti passi che portano Mosca ad avvicinarsi alle grande metropoli del mondo, hanno commentato fonti del Ministero delle comunicazioni russo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento