Guerriero è il titolo del nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album. Il brano sarà disponibili in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 21 novembre, ma da mercoledì 12 sarà disponibile il pre-order su iTunes.

Il cantante di Ronciglione quindi sta per tornare con nuovo materiale inedito per la gioia del suo grande esercito. E’ proprio esercito il nome con cui Mengoni definisce i suoi numerosissimi fan che non hanno mai smesso di seguirlo.

Dopo il grande successo ottenuto con L’Essenziale, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2013, e gli ottimi risultati dell’ultimo disco #ProntoaCorrere, Mengoni torna sul mercato discografico con un nuovo album che di sicuro avrà un grande successo. Prima della sua uscita però il cantante di Ronciglione ha già diversi impegni.

Il prossimo 20 novembre infatti Marco Mengoni sarà all’Università Statale di Milano per moderare insieme a Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, l’incontro Dal Disco alla Playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”.

Proprio in quell’occasione il cantante di Ronciglione parlerà a tutti gli studenti del suo nuovo progetto discografica di prossima uscita e del futuro della musica. Insomma, Marco Mengoni non smette mai di stupire il suo esercito che non vede l’ora di poter ascoltare il nuovo singolo Guerriero per ingannare l’attesa per l’uscita del suo ultimo lavoro discografico.

Rosa D’Ettore – 11/11/2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento