Google è pronto a competere con Apple lanciando il suo nuovo smartphone. Si tratta di Shamu con lo schermo da 5,9 pollici che andrà a competere direttamente con l’iPhone 6 Plus che invece ha uno schermo di 5,5 pollici, cioè leggermente più piccolo. Il nuovo smartphone di Google dovrebbe però essere immesso sul mercato direttamente sotto il brand di Nexus.

 

Google Shamu, caratteristiche tecniche

Fino ad oggi non si conoscono molti dettagli legati alle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Google ribattezzato Shamu. Il Wall Street Journal però sostiene che Shamu dovrebbe essere presentato proprio questo mese. Per adesso è stato svelato solo che lo schermo dovrebbe essere di 5,9 pollici e che il dispositivo dovrebbe avere una nuova versione del sistema operativo mobile di Android. Non si conoscono ancora i dettagli sulla data di uscita, ma sembra che il nuovo smartphoone di Google potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore a quello dell’iPhone 6 Plus, che invece è di 749 dollari.  Non è ancora chiaro il motivo per il quale è stato scelto il nome Shamu per il nuovo dispositivo di Google.

 

Google Shamu vs iPhone 6 Plus

Google presenterà il suo nuovo smartphone Shamu con cui andrà a fare concorrenza all’iPhone 6 Plus. Il colosso di Mountain Viev si presenterà sul mercato con un dispositivo dotato di uno schermo di dimensioni superiori a quello dell’iPhone 6 Plus; in pratica si tratta di uno schermo di 5,9 pollici contro i 5,5 pollici di Apple. Google Shamu inoltre dovrebbe avere un prezzo inferiore al suo diretto concorrente. Per adesso però il portavoce di Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo.

Rosa D’Ettore

11/10/2014

 

Google Shamu

Google Shamu

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento