Il 10 ottobre non giocherà solo l’Italia di Antonio Conte per la partita di qualificazione agli Europei 2016, ma nello stesso giorno dovrà darsi da fare anche l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Gli azzurrini infatti sono già partiti per la Slovacchia dove alle ore 17:00 del 10 ottobre 2014 giocheranno allo stadio FC ViOn di Zlatè Moravce per affrontare i padroni di casa. La partita di ritorno invece si giocherà martedì 14 ottobre 2014 alle ore 16:00 al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia. La squadra che vincerà si qualificherà alla fase finale del Campionato Europeo che si svolgerà nella Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015.

 

Under 21 Italia-Slovacchia, diretta tv

La partita di Under 21 Italia-Slovacchia andrà in onda in diretta su Rai Tre alle ore 17:00 di venerdì 10 ottobre 2014. Ovviamente il match di qualificazione agli Europei 2016 potrà essere seguito anche online grazie allo streaming disponibile sul sito ufficiale della Rai.

 

Under 21 Italia-Slovacchia, probabili formazioni ufficiali

Ad un giorno di distanza dalla partita di Under 21 Italia Slovacchia è giunto il momento di andare a dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni ufficiali che scenderanno in campo il prossimo 10 ottobre. La Slovacchia potrebbe scegliere lo schema 3-4-3 schierando Dobrivoj Rusov, Branislav Ninaj, Lukas Pauschek, Jakub Paur, Ivan Schranz, Robert Mazan, Adam Zreľak, Patrik Hrosovsky, Richard Lasik, Marco van Ginkel e David Hudak. L’allenatore dell’Italia, Gigi Di Biagio, invece potrebbe decidere di mettere in campo Francesco Bardi, Davide Zappacosta, Matteo Bianchetti, Daniele Rugani, Cristiano Biraghi, Stefano Sturaro, Lorenzo Crisetig, Cristian Battocchio, Samuele Longo del Cagliari, Domenico Berardi del Sassuolo ed Andrea Belotti del Palermo. L’8 ottobre Antonio Conte ha dovuto rinunciare a Daniele Rugani chiedendogli di lasciare Coverciano per raggiungere il ritiro dell’Under 21 dove la squadra aveva bisogno di lui dopo l’infortunio di Alessio Romagnoli.

Rosa D’Ettore

9/10/2014

Under 21 Italia-Slovacchia

Under 21 Italia-Slovacchia

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento