Juventus-Napoli è il prossimo incontro di Supercoppa Italiana in programma per lunedì 22 dicembre 2014 a Doha, in Qatar. L’annuncio della sede di svolgimento del match è stato dato dal presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta insieme al Presidente di Aspire Zone Foundation e il vice-presidente della Qatar Football Association. Per la settima volta si gioca all’estero il trofeo che vedrà sfidarsi la vincitrice dello scudetto contro la vincitrice di Coppa Italia. Per la prima volta questo trofeo si giocherà in Qatar.

 

Juventus-Napoli Supercoppa Italiana, i precedenti

Juventus-Napoli è una partita che si è disputata per ben tre volte in occasione della Supercoppa Italiana. I bianconeri però hanno avuto l’opportunità di vincere per ben sei volte questo trofeo, mentre il Napoli è riuscito ad aggiudicarsi il titolo solo nel 1990 battendo proprio la stessa Juventus. In quell’occasione la partita si tenne allo Stadio San Paolo dove il Napoli riuscì a vincere 5 a 1 con una doppietta di Careca e di Andrea Silenzi e un gol di Massimo Crippa, mentre per la Juventus segnò solo Roberto Baggio.

 

Juventus-Napoli Supercoppa Italiana, chi vincerà?

Chi riuscirà a vincere la partita Juventus-Napoli della Supercoppa Italiana? Le due squadre si sono già sfidate per questo trofeo e il nuovo incontro rappresenta per loro una sorta di spareggio. L’ultima sfida infatti è stata vinta 4 a 2 dalla Juventus ben due anni fa a Pechino. Ovviamente è ancora molto presto per conoscere le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli, ma di sicuro si rivelerà una partita molto interessante.

Rosa D’Ettore

7/10/2014

 

Juventus-Napoli Supercoppa Italiana

Juventus-Napoli Supercoppa Italiana

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento