Questa sera Rai 1 manderà in onda i Wind Music Awards 2013, la manifestazione canora che da sette anni a questa parte ha preso ufficialmente il posto del più blasonato Festivalbar.

Quest’anno i Wind Music Awards 2013 andranno in onda in diretta dal Foro Italico di Roma e non più dall’Arena di Verona; a condurli Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Molti i cantanti che saliranno sul palco per essere premiati.Ad aprire la serata, intanto, ci sarà Claudio Baglioni che ha accettato la richiesta degli organizzatori e sarà dunque il primo cantante ad esibirsi a Roma, in quella che è tra l’altro la sua città. Ma la lista dei cantanti che saliranno sul palco del Foro Italico è lunghissima. A partire da Emma Marrone che ha annunciato la sua presenza tramite twitter, fino a Tiziano Ferro che, pur saltando la finale di Amici 12 ha assicurato che sarà invece ai Wind Music Awards 2013. Ma ce ne sarà per tutti i gusti: tra gli ospiti del programma di Rai 1 ci saranno anche Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Club Dogo e Francesco De Gregori. E ancora i rapper Emis Killa e Fedez, Tiziano Ferro, la vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo, Fiorella Mannoia, Max Gazzè e Ligabue.

Attesissimo sul palco dei Wind Music Awards 2013 anche il trionfatore dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni; e infine Modà, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti e Antonello Venditti. Insomma una grande serata di musica rigorosamente in diretta. Intanto è stato comunicato il nome di colui che ha vinto il concorso Wind Music Awards Next Generation e che dava la possibilità al vincitore di esibirsi in diretta sul palco dei Wind Music Awards 2013: sarà Renzo Rubino, reduce dal Festival di Sanremo 2013 dove si era esibito con il brano Il postino (Amami Uomo).

Cosa ne pensi? Lascia un commento