L’ iPhone 5 è stato introdotto da di Apple meno di un mese fa. Un telefono migliore, competitivo, dotata della migliore tecnologie presente sul mercato, che, tuttavia, ha preso un paio di giorni a sgonfiarsi. Il suo tallone d’Achille sono state prima le mappe.Ha seguito i presunti errori dei clienti dell’operatore Vodafone con certe connessioni WiFi, alcuni problemi con la fotocamera e ora, secondo le numerose denunce ricevute da parte di Apple e dei video pubblicati su Youtube gli utenti interessati , la mancata visualizzazione della tastiera a schermo intero.
La nuova applicazione di mapping sviluppata da di Apple è stata uno delle più attese del nuovo iPhone 5 da Cupertino hanno annunciato che, dalla sua feroce battaglia con Google, Google Maps preferito disimpegnarsi e prendere un modo nuovo e indipendente nel mondo del mappe. Il sistema integrato nel nuovo terminale della Mela , che altre generazioni di iPhone potrebbero testare dal 19 settembre con l’aggiornamento del sistema operativo iOS nel mese di giugno, gli utenti che si sono trovati, ad usare le Mappe di Apple hanno fatto degli screenshot alla società sugli errori di blocco nelle ricerche, indicando posti sbagliati, hanno fornito dettagli sbagliate e immagini distorte . Una vera delusione che ha cercato di ammorbidire l’amministratore delegato della società, Tim Cook , scusandosi per i fallimenti e proporre, anche l’uso di servizi alternativi, come ad esempio Google Maps .
Le mappe sono state il primo punto debole del iPhone 5 , ma non l’unico. Dal 12 settembre, nel dispositivo più avanzato di casa Apple ci sono stati problemi con la fotocamera del telefono cellulare nuovo di zecca. Puntando direttamente sul tuo iPhone 5 un faretto, un alone di luce viola distorce l’immagine, e tutto ciò ha detta di Apple è normale, raccomandando di non scattare foto quando c’è della luca diretta che punta l’obiettivo. Sembra che ci siano molti errori nel nuovo telefono, e sicuramente la casa di Cupertino, dovrà far uscire presto un nuovo aggiornamento, se non vuole perdere credibilità sul mercato. L’ultimo bug rilevato da molti utenti, è un fatto davvero strano, quando si vuole mettere la tastiera in landscape, lo schermo comincia a lampeggiare, ed appaiono anche alcuni piccoli graffi intermittente simili a quelle del televisore quando il segnale non riesce.