NOTEBOOK ACER ASPIRE ETHOS8951G 1.699 EURO

PREGI Display da 18,4 pollici in alta risoluzione 1.920×1,080 pixel, perfetto per film, giochi, editing e produttività a qualsiasi livello. Dotazione hardware eccellente, che prevede, tra l’altro, 12 GB di memoria, 1,5 TB di spazio disco e lettore Blu-ray. Prestazioni al vertice della categoria.

DIFETTI Il prezzo è impegnativo però la configurazione è dedicata agli utenti più esigenti e a chi carca un valido surrogato del desktop. Dimensioni e peso (poco meno di 4 Kg) piuttosto elevate, tanto da renderlo “trasportabile” ma poco “portatile”. Display con trattamento lucido (giare). I

IMPRESSIONI D’USO Un Pc davvero full optional che nella scocca, peraltro caratterizzata da un desìng azzeccato e da una confortevole tastiera, trovano posto persino altoparlanti Dolby con subwoofer inferiore. L’Ethos è un notebook maestoso, che non teme alcun tipo di applicazione.

NOTEBOOK APPLE MACBOOK AIR 11″ 1.159 EURO

PREGI Design originale che ne agevola l’utilizzo su una superficie piana. Numerose applicazioni precaricate utili in ambito domestico. Porta Usb per utilizzare le chiavette dati. Ricevitore Dvb-T per la visione dei canali del digitale terrestre.

DIFETTI Le forme particolari lo rendono poco trasportabile e non comodissimo da tenere in mano. Scomodo l’accesso all’ingresso per l’antenna del digitale terrestre. Poco indicato per un utilizzo in ambito business.

IMPRESSIONI D’USO Un tablet particolare che trova la sua collocazione migliore sul tavolo della cucina o sulla scrivania. Il processore da 1 GHz gli assicura buona reattività in ogni tipo di operazione. Indicato per chi non ha particolari esigenze di mobilità.

NOTEBOOK APPLE MACBOOK PRO RETINA 2.929 EURO

PREGI Nuovo display Retina eccellente per qualità, contrasto e risoluzione. Hardware al top delle prestazioni racchiuso in un body dal design di gran fascino in stile Apple. Soluzioni tecnologiche originali e all’avanguardia. Ingombri ridotti al minimo.

DIFETTI Il procesore durante le sessioni di lavoro intenso tende a scaldare sensibilmente. L’unico neo dì una macchina così bella esteticamente, potente e ben strutturata è il prezzo elevato che la rende accessibile solo per le tasche di pochi. La dotazione ripaga però l’investimento.

IMPRESSIONI D’USO È la dimostrazione che si possono unire prestazioni di altissimo livello, con estetica raffinata e dimensioni compatte. Utilizzare questo Mac con Cpu Core i7 da 2,6 GHz, Turbo Boost a 3,6GHz, Ssd e, per la prima vota, Hdiri integrata, è un piacere con qualsiasi applicazione.

NOTEBOOK ASUS U36S 869 EURO

PREGI Solido e leggero grazie ai materiali scelti. Il processore di Intel risponde prontamente con qualsiasi applicazione. La dotazione di porte è completa di Usb 3.0 e Hdmi, mentre la tastiera è piuttosto ampia. Il tutto è offerto a un prezzo competitivo.

DIFETTI Il touchpad non è tra i migliori in circolazione: i tasti sono poco reattivi. La scheda grafica di Nvidia si rivela insufficiente per la maggior parte dei videogiochi. Nei contesti più impegnativi intervengono le ventole per il raffreddamento che sono rumorose.

IMPRESSIONI D’USO Se siete alla ricerca di un notebook per giocare, il portatile di Asus non fa al caso vostro. Per tutto il resto, invece, questo modello ha le carte giuste per soddisfarvi, sia in termini di design sia per abbinare l’utilizzo lavorativo a quello multimediale.

NOTEBOOK ASUS ZENBOOK UX32 999 EURO

PREGI Design elegante, finiture ben studiate e materiali di ottima qualità. Gpu grafica dedicata Nvidia GeForce GT320M e processore Intel Core i5 a 1,70 GHz.Tastiera retroilluminata etouchpad ampi e comodi da utilizzare.

DIFETTI Sotto sforzo tende a scaldarsi in modo eccessivo. Le gestures del touchpad sono imprecise. È equipaggiato con un Ssd dalla capacità piuttosto esigua per la quantità di dati che oggi vengono comunemente gestiti.

IMPRESSIONI D’USO Offre una soddisfacente esperienza d’uso in virtù della sua compattezza e leggerezza e delle performance generali di ottimo livello. Utilizzato in ambito multimediale soddisfa i palati fini merito anche delle casse audio Bang & Olufsen ICEpower.

Cosa ne pensi? Lascia un commento