iPhone 5 vs Morotola Razr HD Con questo confronto che facciamo cerchiamo di chiarire quale dei due telefoni sarà più popolare : iPhone 5 o RAZR HD . Entrambi sono destinati ad essere modelli di riferimento nel mercato, tanto si aspetta da loro.Sono le armi di due “nemici intimi”: Apple e Google (attuale proprietario di Motorola).

Forse la prima cosa su cui soffermarsi un pò è il design:

La Motorola, per esempio, mantiene il suo coperchio posteriore Kevlar, oltre a dare al telefono un aspetto più attraente, migliora la resistenza alla torsione e urti. Apple, nel frattempo, mantiene la protezione di alluminio come materiale e quindi la comparsa dell’iPhone 5 è davvero interessante … come è consuetudine nei prodotti di Cupertino. Cioè, sono entrambi dei terminali attraenti.

Diamo uno sguardo alle loro dimensioni. Apple è riuscita a miniaturizzare il dispositivo, sempre con solo 7,6 millimetri (che indicano nella presentazione che è il modello più sottile del mercato … qualcosa che non è vero e si può vedere qui). Nel frattempo, RAZR HD ha uno spessore di 8,4 millimetri in questo caso l’Apple è riuscita ad aggiudicarsi il confronto. Infatti, il peso è di 146 grammi e 112 grammi RAZR iPhone HD 5.Ma, come si dice, ognuno ha i suoi propi gusti, quindi in realtà una decisione in questa sezione è personale e, quindi, è difficile stabilire quale è meglio.

La schermata

Qui la prima cosa che salta fuori è che il telefono della Motorola è da 4,7 “ di tipo SuperAMOLED e il nuovo iPhone 5 “ di tipo Retina display LCD. Quindi, se siete alla ricerca di un grande schermo, HD RAZR è il modello giusto.

Per quanto riguarda la risoluzione del, RAZR HD offre 1280 x 720, e ‘molto comune, mentre iPhone 5 è 1130 x 640. Ciò si traduce in una densità di 312 pixel per pollice per 326, il che rende evidente che la nitidezza è molto più alta nel nuovo iPhone.Entrambi i modelli di protezione Gorilla Glass funzione, quindi non c’è alcuna differenza in questa sezione, ma lo schermo incluso da Apple è sRGB , quindi è meglio quando si riferisce ai riflessi e anche la saturazione del colore fino al 44% in più .In breve, l’iPhone 5 offre uno schermo di qualità superiore, senza dubbio. E questo è così indipendentemente dalle dimensioni, che può essere uno svantaggio per alcuni utenti.

La telecamera

Entrambi i telefoni hanno una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel , in modo che siano in grado di scattare foto con una risoluzione fino a 3264 x 2448. Essi hanno anche il flash e capacità di registrazione a 1080p. Che è più che sufficiente per qualsiasi utente.

 

Sì, l’iPhone 5 è migliore per quanto riguarda le lenti lente , perché è f/2.4  f/2.6 RAZR da HD.Questo dà un vantaggio per l’Apple  che ha incluso un lavoro migliore in condizioni di scarsa luce e anche in scatti veloci che i risultati sono migliori.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, è un po ‘ meglio Motorola è il 1.3 1.2 Mpx Mpx dal modello Apple. Nonostante questo particolare, riteniamo che, ancora una volta, l’iPhone 5  abbia vinto  in questa sezione del confronto.

 processore di rete

Uno dei più attesi nuovo iPhone 5 . E’ stato detto che è un modello A6 che offre il doppio delle prestazioni della A5 ed è il 22% più piccolo. Niente più.La sua architettura è probabilmente ARM Cortex-A15 e la sua GPU PowerVR SGX543MP4 .

Al contrario, Motorola RAZR HD . Il SOC è un Qualcomm Snapdragon S4 operante ad una frequenza di 1,5 GHz e ha due nuclei. La sua architettura è ARM Cortex-A9 e GPU Adreno 225 uno.

Per quanto riguarda le reti, entrambi i telefoni hanno i modelli 3G e LTE, in modo da coprire tutte le esigenze. Modalità DC-HSDPA per iPhone 5 , in teoria, dovrebbe offrire una velocità di download fino a 42 Mbps, qualcosa che non è in grado RAZR HD. Ma questa è la teoria … niente di più.

Un ulteriore dettaglio, come le informazioni, è che entrambi i produttori hanno deciso di includere 1 GB di RAM , quindi non c’è alcuna differenza sulla carta.

Connettività

Prima di elencare tutto, possiamo dire che RAZR HD è meglio in questo settore . Non ci sono dubbi, e Apple, ancora una volta, non riesce a dare nulla di nuovo in questo settore. Inoltre, la mancanza di NFC, che è presente nel telefono Motorola è un errore davvero grave … Nonostante gli sforzi per giustificare con l’arrivo del nuovo connettore Lightning, non vi è alcuna ragione per questo, tranne che Apple sta sviluppando un proprio La tecnologia di pagare con telefono in modalità wireless.

Quanto riguarda la connettività include HDMI HD RAZ, microSD, microUSB (supporto On-The-Go), DLNA e ovviamente NFC. Nessun colore. iPhone 5 è vero che ha la doppia WiFi (con antenne di 2,4 e 5 GHz), ma non un motivo per essere migliore.

Qui, il vincitore indiscusso è RAZR HD.

Altre ulteriori valutazioni

La prima è la batteria. Sapendo che iPhone 5 in standby e offre una durata della batteria di 225 ore, si vede non può competere con i 2530 mAh batteria RAZR HD . E questo giustifica in parte il modello più spesso Motorola, dal momento che la carica della batteria e le dimensioni di più, abbiamo bisogno di più spazio per il posizionamento.

Il sistema operativo e gli strumenti accessori crediamo che non può essere paragonata nella valutazione  … Andrebbe meglio fare un confronto contro iOS Android 4.1 6.

Un ultimo dettaglio, Motorola RAZR HD possono essere acquistati solo con una capacità di 16 GB, mentre iPhone 5Apple ha 16/32/64 modelli GB . Pertanto, la fornitura di Cupertino è maggiore.

Conclusione

Noi crediamo che iPhone 5 è meglio di RAZR HD , ma non molto. Può offrire uno schermo di migliore qualità, ma le opzioni di connettività del telefono di Motorola lo rende un’opzione molto interessante. La verità, che è stato presentato ieri a iPhone 5 ci ha lasciato un po ‘freddo, come la maggior parte dei dettagli erano noti e anche non troppo differente da altri terminali.

I giorni in cui Apple è stato riferimento può finire. E, un buon esempio è RAZR HD, che non toglie affatto. Questo è il modo di pensare di questo iPhone 5 vs RAZR HD .

Cosa ne pensi? Lascia un commento