tutte le novità per la rubrica: Alimentazione


diabete 2
AlimentazioneSalute e Benessere

Diabete cos è e come affrontarlo

Il diabete mellito è una sindrome dismetabolica dovuta alla carenza di insulina , la quale produce un’elevata concentrazione di glucosio nelle urine (iperglicemia) . L’insulina permette l’ingresso del glucosio nelle cellule e ne ricava energia necessaria ad altre attività vitali. Recentemente uno studio tutto italiano ci ha spiegato come prevenire il diabete. La carenza di insulina interessa anche il metabolismo …

Guarda 0 Commenti
semifreddo 2
AlimentazioneCucina e Ricette

Semifreddo pesche e amaretti: semplice e veloce.

Nonostante siamo entrati nell’atmosfera autunnale , abbiamo ancora qualche giorno per godere della bontà di un frutto tipicamente estivo , semifreddo  pesca e amaretti. Vogliamo utilizzarla per la preparazione di un dolce fresco e sfizioso aggiungendo un gustoso biscotto amaretto e del cioccolato fondente . Vediamo insieme la preparazione Ingredienti: 200 gr di amaretti , 1 kg di pesche , 100 …

Guarda 0 Commenti
svezzamento 6 mesi
AlimentazioneDonna e Mamma

Svezzamento: dal 6° mese pronti per una nuova avventura nutrizionale

Lo svezzamento è una tappa importante dal punto di vista nutrizionale. Esso rappresenta anche un momento importante per l’acquisizione di comportamenti e attitudini del bambino di fronte alle esperienze olfattive e gustative e all’accettazione del cucchiaino. A 6 mesi il bambino è pronto a gestire la deglutizione di cibi diversi dal latte materno , quindi più densi e sostanziosi . …

Guarda 0 Commenti
cucina-ciociara
AlimentazioneCucina e RicetteLife StyleRistoranti

La buona cucina ciociara: ricetta fini fini con il sugo di carne

Vorrei proporvi uno dei piatti tipici della cucina ciociara, i fini fini con il sugo di carne. Iniziamo selezionando la carne con la quale insaporiremo il sugo . Quindi scegliamo carne macinata mista di suino e vaccina , spezzatino,salsicce piccanti e costolette di maiale. Procediamo alla preparazione: in una pentola aggiungiamo 4 cucchiai da tavola di olio extravergine di oliva …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi