Box doccia fumé: un’idea di stile per arredare il bagno

Box doccia fumé: un’idea di stile per arredare il bagno

Oggi è diventato sempre più importante arredare al meglio il bagno. Il motivo è dato dal fatto che questo non è più solo una stanza per lavarsi e prepararsi al mattino o la sera prima di andare a dormire.

Ma è considerato una parte integrante dell’abitazione e per questo motivo dev’essere ricco di oggetti e dettagli di design, una piccola oasi di pace e benessere dove potersi dedicare a sé stessi e alla cura della persona.

Nel corso degli ultimi anni, il desiderio di creare ambienti di design anche per il bagno, ha portato a nuovi elementi sanitari di grande stile come ad esempio il box doccia fumé. Questa è una delle ultime tendenze nel campo dell’arredo bagno, in quanto permette di creare un ambiente di stile oltre che molto elegante e confortevole. Ma vediamo come integrarlo al meglio all’interno dell’arredo del proprio bagno.

Come arredare al meglio un bagno con doccia

La doccia è un elemento essenziale per arredare un bagno. La doccia è sempre più richiesta rispetto alla vasca da bagno, in quanto più pratica, sbrigativa e anche rilassante se si sceglie d’installare un modello di qualità con sistema di cromoterapia o getti d’acqua pensati per rilassare chi la sta utilizzando.

Quando si sceglie di arredare un bagno con una doccia, bisogna puntare su dei materiali ricercati e di grande qualità, si può optare per un modello realizzato con materiali naturali, d’abbinare poi a delle forme pulite e semplici. Per essere elegante, il bagno deve presentare una doccia dal design minimal e che sia abbinata anche a sanitari che riprendano lo stesso materiale e anche una colorazione simile tra loro.

I colori migliori per un bagno moderno vanno da quelli scuri come il grigio, il nero lucido ecc…fino ai colori chiari come il bianco e il beige, per giungere poi alla creazione di colori tra chiaro e scuro. Se invece siete fantasiosi una doccia fumé può essere abbinata perfino ai colori pastello che vanno dal rosa fino all’azzurro.

Perché scegliere una doccia fumé?

Ti starai chiedendo perché scegliere una doccia con vetro fumé per arredare il tuo bagno. Bene, ti farà piacere sapere che la doccia stile fumé è uno dei trend più apprezzati nel corso degli ultimi anni. Questa proposta risulta una delle migliori, in quanto dona comfort ed eleganza all’ambiente del bagno.

Il colore di una doccia fumé si può adattare ad ogni tipologia di arredo e stilo, questa si può presentare con sfumature che partono dal grigio scuro fino a raggiungere il nero. Se volete realizzare uno stile contemporaneo, sicuramente il box doccia fumè fa al caso vostro!

I vantaggi di un box doccia fumé sono davvero moltissimi. A livello di pulizia questo box, infatti, questo si presenta perfetto! Il motivo è dato dal fatto che essendo scuro è molto più semplice renderlo nuovamente lucido, dopo che vi siete fatti la doccia.

Naturalmente, il consiglio è di scegliere sempre un box doccia con un vetro di alta qualità, in questo modo sarà possibile scongiurare anche lo sporco e il calcare.

Il vetro fumé dunque, è una soluzione davvero perfetta sia dal punto di vista estetico sia funzionale. Si può abbinare facilmente a qualunque tipologia d’arredo, che si opti per uno stile più tradizionale o sobrio, il tocco di design che si ottiene renderà l’effetto finale davvero stupefacente!

Se stai ristrutturando il bagno, sicuramente devi optare per un box doccia fumé! Il consiglio è di abbinarlo ad altri sanitari con colori che possano rendere armonioso l’effetto finale, e di considerare anche con molta attenzione sia la pavimentazione sia i colori delle pareti.