Timbri Decorativi per le feste: quali scegliere

Timbri Decorativi per le feste: quali scegliere

Con l’arrivo di Dicembre l’aria si fa sempre più frizzante e natalizia. Si comincia a pensare alle luci, alle decorazioni, ai regali da mettere in lista e prendono così ufficialmente vita… I preparativi natalizi!

Che tu sia grande o piccino poco importa, la magia del Natale si sa, rapisce chiunque.

Ecco quindi che si va alla ricerca di addobbi d’effetto, magari inusuali e proposti a buon prezzo. Tra le idee più originali ed economiche per rendere il Natale più speciale, troviamo i timbri decorativi.

I vantaggi dei timbri decorativi a tema

Anche se può sembrare un articolo molto elementare e quasi bambinesco, il timbro decorativo è da sempre una mano santa per gli addobbi di Natale.

Se vi state domandando il perché, ve lo spieghiamo subito elencando i motivi:

  • Economicità: questo prodotto vanta un range di prezzo di acquisto molto ampio. Questo significa che è possibile trovarlo in commercio sotto forma di modelli professionali (con prezzo più elevato) ma anche in tipologie più economiche e alla portata di tutti. Un prodotto adatto quindi a qualsiasi tipologia di pubblico, abbiente o meno.
  • Facile da reperire: poiché il suo acquisto avviene con facilità sia online che nei negozi fisici come cartolerie o negozi di pittura e decorazioni. I timbri inoltre sono acquistabili tutto l’anno poiché poco ingombranti anche per chi li deve distribuire.
  • Facilità di utilizzo: il sistema con il quale viene utilizzato, a prescindere che sia natalizio è meno, è semplice e intuitivo. Basterà prenderlo e intingerlo nel colore scelto per dare vita a disegni e scritte da apporre dove più si desidera. Alcuni colori sono completamente atossici, risultando molto adatti per gioco creativi con i bambini. Un modo semplice e manuale per intrattenere anche i più piccoli durante qualche grigio pomeriggio invernale.
  • Adattabilità: grazie ad una vasta scelta di colori, è possibile utilizzare questo articolo su numerosi superfici come carta, muri, plastica, pelle e molto altro. Stando attenti all’asciugatura e a non far colare il prodotto, è possibile usarli anche su pareti o oggetti posti in verticale.
  • Personalizzazione: questo prodotto permette a chi lo usa di personalizzare qualsiasi oggetto, non solo le decorazioni. Un regalo di natale confezionato con economica carta da pacchi, potrà con l’aiuto di un timbro natalizio assumere un aspetto molto più raffinato e alternativo.
  • Versatilità: un timbro decorativo può essere sempre di aiuto. Non a caso può essere utilizzato per impreziosire anche banchetti e feste, ma di questo ne parleremo bene in seguito.

Timbri decorativi per organizzare un party

La realizzazione di un evento come un party, una festa di compleanno e similari, richiede sempre tanta fantasia dal punto di vista organizzativo. Un timbro natalizio può sopperire a numerose necessità.

Qualsiasi scritta o forma venga scelta, può essere adatta per creare una lettera intestata per l’invito all’evento. Stessa cosa è valida per arricchire l’aspetto della busta.

Le tovaglie scelte magari per economizzare in semplice carta bianca, possono ottenere un tocco di bellezza sempre grazie ai timbri decorativi. Basti pensare all’ottimo effetto che crea il color oro o argento su di una base bianca oppure di un qualsiasi altro monocolore.

Nel caso in cui sia prevista una selezione all’ingresso o si voglia contraddistinguere i partecipanti autorizzati ad entrare nella location dell’evento, è possibile utilizzare i timbri come segno di identificazione.

Basterà scegliere un colore non tossico da poter utilizzare sulla pelle, per apporre sulla mano un simbolo uguale per tutti gli invitati. Un modo simpatico e non invasivo per gestire al meglio la festa.

Conclusione

A questo punto non possiamo quindi che definire i timbri decorativi, come un cavallo di battaglia per i preparativi natalizi.

Un articolo intramontabile che ogni anno può essere riutilizzato sotto varie forme e per fini diversi, per dare un tocco in più al Natale!

Fonte delle informazioni: https://www.trodart.it/timbri-natale.html