HairFly, il tuo nuovo punto di riferimento per la moda capelli

HairFly, il tuo nuovo punto di riferimento per la moda capelli

Il 2020 è iniziato da qualche settimana, e non è certo troppo tardi per potersi domandare quali siano i prossimi trend in materia di hairstyling.

Per farlo abbiamo avuto il piacere di parlarne con la redazione di HairFly.it, il nuovo magazine online dedicato alla moda capelli… dai cui esperti abbiamo potuto ottenere una bella carrellata di look da tenere sott’occhio!

Raccogliere è (a volte) meglio

Ebbene si, i raccolti faranno ancora la parte del leone nel 2020 e, soprattutto, con l’avvicinarsi della primavera e dell’estate, quando la loro freschezza finirà con il generare importanti valori aggiunti in termini di praticità e di comodità.

Trecce, torchon e chignon sono solamente alcune delle alternative che ti saranno concesse. Intreccia ogni sezione fino alle punte, fissando poi il tutto con elastici e altri accessori che potrai facilmente personalizzare.

Via libera ai nuovi colori

Il tuo tradizionale colore di capelli ti ha stancato? Allora è giunto il momento per rompere ogni indugio e dare al proprio look una svolta decisiva.

Naturalmente, il modo migliore per trasformare completamente il colore dei tuoi capelli è quello di fare un salto triplo verso i colori meno ordinari. Da quelli pastelli chiari a quelli più scuri (come il blu, che andrà molto di moda nel 2020), le tue scelte potenziali non potranno che essere di grandissima personalità e grinta. Sei pronta ad approfittarne?

Se poi vuoi cambiare colore verso una delle nuove tonalità, ma non te la senti di fare da apripista verso colori poco sperimentati, non possiamo qui che ricordare come i capelli rosa abbiano avuto una rinascita molto importante nel 2019, e che quindi tutto lascia presagire che nel 2020 possano essere provati con ancora maggiore insistenza.

Avvantaggiarsi dell’effetto glow

Secondo alcuni dei più autorevoli hairstylist, una delle parole chiave del 2020 sarà l’effetto glow, ovvero quello che permette di determinare una maggiore luminosità sulla propria chioma.

La tinta diventa pertanto lucida e iridescente, previa, naturalmente, la necessità di personalizzarla sulla propria chioma. Chi per esempio parte da chiome scure potrebbe osare qualcosa in più, mentre per le nuances naturali si dovrebbe puntare a una loro migliore valorizzazione con l’uso di un colore neutralizzato senza riflesso, né caldo né freddo, luminoso, che possa esaltare quello naturale dei capelli.

Trovare l’equilibrio nel volume

Per quanto concerne il volume, l’obiettivo del 2020 sarà quello di rispettare le proporzioni del proprio viso, puntando sulla naturalezza della propria capigliatura. Così, chi è riccia naturale, potrà enfatizzare questa caratteristica che anche nel nuovo anno potrà essere facilmente apprezzata. Chi invece è liscia naturale, potrà rispettare tale specificità senza eccessi extra long.

Accessori: meglio farne un po’ di scorta!

Chiudiamo infine con uno sguardo agli accessori da utilizzare sulla propria chioma. Come già abbiamo piacevolmente avuto modo di sottolineare per il 2019, anche il 2020 sarà l’anno giusto per poter giocare con un po’ di creatività, andando a puntare sui piccoli oggetti che possono rendere ancora più personale il proprio look.

Si tenga però conto che quest’anno andranno di moda soprattutto gli accessori più piccoli, come i micro cristalli o le piume. Considerato che il commercio puoi trovare migliaia di varianti, e che sono generalmente a buon mercato, il nostro consiglio non può che essere quello di farne una piena scorta!

Naturalmente, gli spunti che sopra abbiamo elaborato in compagnia degli esperti di HairFly sono solo una piccolissima parte dei contenuti che puoi trovare all’intero del magazine. Il nostro suggerimento non può dunque che esser quello di dare subito uno sguardo ai primi contenuti pubblicati dal nuovo portale di riferimento per la moda capelli. Siamo certi che troverai modo di soddisfare le tue curiosità!