Apprfondimenti su: ricerca


_mid
Scienza e Tecnologia

Internet: applicazioni e privacy un binomio apparentemente inconciliabile

Da una recente ricerca è emerso che le applicazioni per i dispositivi Apple e Android agiscono come spie, condividendo dati personali degli utenti con piattaforme come Google, Apple e Facebook il più delle volte senza neanche richiedere alcuna autorizzazione. E’ il risultato di uno studio condotto dal Mit e dagli atenei di Harvard e Carnegie-Mellon su 110 applicazioni disponibili su …

Guarda 0 Commenti
marte2
NewsScienza

Importante scoperta della NASA: su Marte c’è acqua allo stato liquido

Dopo un’attesa che ci ha lasciati tutti col fiato sospeso, finalmente ieri pomeriggio la NASA durante la conferenza stampa che aveva indetto, ha annunciato che su Marte c’è acqua allo stato liquido. La prova è stata fornita da Mro (Mars Reconnaissance Orbiter), ovvero un satellite americano con macchine fotografiche ad altissima risoluzione che fu lanciato nel lontano 12 agosto 2005. …

Guarda 0 Commenti
dottore
Salute e Benessere

America, fondi per accellerare la ricerca!

L’America da sempre è il paese delle contraddizioni, da una parte esiste un sistema sanitario completamente privato che costringe le persone a stipulare polizze costosissime, dall’altra è sempre in prima linea nella scoperta di nuove cure per le malattie. Ogni anno vengono investite importanti somme di denaro per fare in modo che la ricerca possa progredire più velocemente, sembra proprio …

Guarda 0 Commenti
gut-fat-280812
NewsSalute e Benessere

Grasso in eccesso? Forse è colpa dei rumori

Se avete del grasso in eccesso, la causa potrebbe essere ricondotta all’eccessivo rumore che vi circonda nella vostra vita quotidiana. Il rumore, dunque, favorirebbe l’insorgere del grasso in eccesso. A rivelarlo è uno studio del Karolinska Institute di Stoccolma, il quale ha rivelato le conseguenze dell’esposizione continua ai rumori pesanti ma anche e soprattutto ai rumori di sottofondo ai quali …

Guarda 0 Commenti
cistina per smettere di fumare
News

Vuoi smettere di fumare? Fallo con una pianta!

L’estratto di una pianta sarebbe molto più efficace dei cerotti alla nicotina per aiutare i fumatori a smettere di fumare. Secondo i ricercatori, la cistina, un composto che viene utilizzato dagli europei dell’Est per aiutare i fumatori a smettere di fumare dal 1960, è molto più efficace di una terapia sostitutiva della nicotina. I ricercatori hanno condotto un sondaggio su …

Guarda 0 Commenti
fumo ingrassa
Scienza e Tecnologia

Fumo fa ingrassare, l’ultima scoperta

Il Fumo fa ingrassare, ebbene sì è stata smentita la teoria seconda la quale fumare aiuta a dimagrire. In realtà il fumo, anche quello passivo, fa ingrassare perché coloro che, soprattutto i bambini, vivono con un fumatore hanno una maggiore probabilità in futuro di contrarre dei problemi cardiovascolari e metabolici. Tale teoria deriva dai risultati di uno studio condotto dalla …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi