Apprfondimenti su: Politica


bebè in arrivo clooney alamuddin
Gossip

George Clooney e Amal Alamuddin: bebé in arrivo?

Sembrerebbe che George Clooney e Amal Alamuddin presto potrebbero diventare genitori. Infatti secondo alcune voci molto vicine alla coppia la signora Clooney starebbe già al quarto mese di gravidanza, anche se dalla forma sempre smagliante e asciutta non si direbbe proprio. Proprio ora che la bella avvocatessa aveva deciso di entrare in politica: se sarà così il bel sex symbol …

Guarda 0 Commenti
regione sicilia
Fatti dall'italiaNews

Le “spese pazze” dei deputati siciliani. Foulard, rate di leasing e fumetti a carico della collettività

Il pool di Palermo ha concluso venerdì l’inchiesta sulle “spese pazze” all’assemblea della Regione siciliana, notificando ai 14  ex capi gruppo un avviso di garanzia per peculato. Nell’inchiesta dei Pm Sergio Demontis, Maurizio Agnello, e Luca Battinieri coordinati dal pool guidato da Leonardo Agueci, sono coinvolti circa 97 esponenti dell’Ars. L’inchiesta fu avviata nell’ottobre del 2012 e smascherò una pratica …

Guarda 0 Commenti
News

In caso di condanna Berlusconi pensa alle dimissioni

Questa volta non è stato un consiglio ma un vero proprio ordine: «Nessuna dichiarazione fino al 30 luglio». Con Silvio Berlusconi gli avvocati sono stati perentori. Senza differenza nel collegio che assiste il Cavaliere. La pensa così – ed è evidente – l’ulti – mo arrivato, il professoreFranco Coppi. Concordano però sia Niccolò Ghedini che Pietro Longo. Ogni parola potrebbe …

Guarda 0 Commenti
News

Così si può abbattere il debito senza altre tasse e licenziamenti

Va chiarito che l’impiego del patrimonio pubblico per ridurre il debito è l’unica politica che può salvare l’Italia. Su questo tutti dovrebbero essere d’accor – do. Purtroppo ancora non lo sono – per questo è notizia rilevante che un ministro dell’Economia cominci a parlarne sul serio, pur con difficoltà – perché tale soluzione è contrastata da burocrati “cortovisionisti”, interessi partitici …

Guarda 0 Commenti
News

Renzi ha sfasciato il Pd, non il governo

Sparano al capo del Viminale per ammazzare il premier. È la tattica della corrente oltranzista del Pd, ufficialmente entrato in fase precongressuale. Ad annunciarla, le trombe di guerra suonate dalla falange renziana al Senato, al cui richiamo hanno risposto tutte le anime antigovernative del Pd: dalemiani, prodiani, giovani turchi e tutti quelli non vedono l’ora di ballare sulle spoglie del …

Guarda 0 Commenti
News

Calderoli resiste, Letta lo pressa: devi andartene

Roberto Calderoli resta vicepresidente di Palazzo Madama. Si scusa, promette un mazzo di rose per il ministro Cècile Kyenge a cui aveva dato dell’«orango». Assicura che non insulterà più. Manda messaggi al miele per il Colle e i senatori tutti. Invoca «comprensione ». Giura che il suo sfogo non era razzista. Ricorda che Kyenge ha accettato le scuse. Però, nonostante …

Guarda 0 Commenti
News

Berlusconi al bivio finale "Non perderò la testa"

È una cena diversa dalle altre. C’è un clima pesante. Silvio Berlusconi non è in vena di raccontare storielle, momento fisso di ogni appuntamento conviviale a Palazzo Grazioli. E come potrebbe. In venti giorni si decide la sua sorte. È teso, il leader del centrodestra. Si sente circondato. Dai giudici, certo. Ma anche da alleati pronti a voltargli le spalle. …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi