tutte le novità per la rubrica: Politica estera


grecia-referendum-2015
Economia e PoliticaPolitica estera

Refendum Grecia: vince il No, ora possibile un ritorno alla Dracma

Adesso che il popolo greco è uscito dall’euro sono molteplici gli scenari che si potrebbero concretizzare nelle prossime ore. Il presidente greco Tsipras partirà per Berlino, per incontrare i vertici della Bce. Fondamentale per la Grecia sarà evitare il taglio delle pensioni ed evitare che venga a mancare la necessaria liquidità per adempiere alle spese ordinarie. Di certo non sarà …

Guarda 0 Commenti
Michelle-Obama
Fatti dall'italiaNewsPolitica estera

Expo 2015, l’abito della first lady Michelle Obama incanta: visita con Agnese Renzi

E’ il giorno di Michelle Obama. La first lady americana ruba la scena ad Expo 2015. In particolar modo, ad attirare l’attenzione dei presenti è il suo abito a metà sgargiante e scintillante, che conquista ampi consensi. Ad accompagnarla la madre Marian Robinson le due figlie Sasha e Malia. Il giro di Expo, invece, lo ha effettuato insieme alla signora …

Guarda 0 Commenti
matrimonio-gay-shutterstock_222401866
Economia e PoliticaPolitica estera

Irlanda, storico referendum sulle nozze gay

Da crimine ad atto lecito e legittimo. Potrebbe essere questa la piega legislativa delle nozze gay in Irlanda. Svolta storica. Fino al 1993 l’omosessualità era sanzionabile penalmente nel Paese del trifoglio. Oggi, però, i cattolici irlandesi sono chiamati a scrivere la storia: fino alle 23, infatti, si vota per il referendum sui matrimoni gay. Questi, grossomodo, gli schieramenti su questo …

Guarda 0 Commenti
images (17)
Economia e PoliticaPolitica estera

I piani segreti dell’Isis secondo il Daily Telegraph

Da diversi mesi ormai trapelano le notizie che riguarderebbero eventuali attacchi terroristici dell’Isis nell’Europa, secondo diverse indiscrezioni e documenti segreti dei jihadisti riportate dal Daily Telegraph, l’Isis vorrebbe utilizzare la Libia per riuscire a creare caos nel sud dell’Europa, infiltrandosi sui barconi degli immigrati nel Mediterraneo. Lo stesso ministro degli Esteri Paolo Gentiloni suggerisce di accorciare i tempi riguardo la …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi