Apprfondimenti su: Papa Francesco


giubileo della misericordia 2015
Fatti dall'italia

Giubileo 2015: tutto pronto a Roma – allerta e divieti

Domani, 8 dicembre 2015, inizierà il tanto atteso Giubileo della Misericordia. A Roma è già tutto predisposto per rendere il Giubileo il più tranquillo possibile, sempre nei limiti del possibile. La Capitale si vestirà di divieti con un’allerta massima soprattutto nelle zone centrali. Sono stati aumentati il numero degli agenti per garantire la sicurezza nelle strade. Ci saranno molti divieti …

Guarda 0 Commenti
pope is pop
News

Pope is Pop: dentro il carcere un flash mob per Papa Francesco

E’ stato uno spettacolo divertente ed emozionante quello che le detenute del Carcere femminile di Rebibbia (Roma) ieri hanno messo su per Papa Francesco. Infatti, le ragazze, tutte detenute del carcere, hanno eseguito un flash mob in onore del Papa. L’evento ha preso il titolo di “Pope is Pop”. Le detenute, in realtà, aspettavano una visita del pontefice proprio all’interno …

Guarda 0 Commenti
papa francesco malato smentita
Fatti dall'italia

Papa Francesco malato? arriva la smentita dal Vaticano

Era stata diramata una notizia sconvolgente su Papa Francesco, smentita poco dopo dal Vaticano. La diagnosi era un tumore benigno al cervello: questo è ciò che ha scritto il Quotidiano Nazionale in prima pagina. Secondo il giornale, Papa Francesco sarebbe stato seguito da un professore luminare giapponese molto famoso, Takanori Fukushima, che avrebbe affermato che il male c’è ma che non …

Guarda 0 Commenti
20150926_107560_brosio-1-660x350
GossipSpettacolo e Tv

Attimi di tensione fra Barbara D’Urso e Paolo Brosio a Pomeriggio Cinque

Roma, 25 settembre- Quello che doveva essere un pomeriggio tranquillo in compagnia di Barbara D’Urso e della sua trasmissione, Pomeriggio Cinque, vede invece attimi di tensione tra la conduttrice e uno degli invitati, Paolo Brosio. Brosio era in collegamento da Assisi per il caso del religioso scomparso ad agosto a Medjugorje, ma Barbara per motivi di scaletta ha dovuto posticipare …

Guarda 0 Commenti
Una foto tratta dal sito web della diocesi di  Fano, mostra DON GIACOMO RUGGERI. "Sconcerto e dolore per la gravità dell'accaduto", e "piena solidarietà a chi è stato oggetto di abuso". Così, in un messaggio all'ANSA, il vescovo di Fano mons. Armando Trasarti commenta l'arresto per pedofilia del suo portavoce, don Giangiacomo Ruggeri. Che è stato sospeso "da ogni ministero pastorale".
ANSA/WEB- DIOCESI FANO- EDITORIAL USE ONLY
CronacaNews

Pedofilia, gli abusi di Don Ruggeri immortalati dalle telecamere

Il prete di Orciano Don Giacomo Ruggeri, ex portavoce del Vescovo di Fano, arrestato un anno fa per abusi sessuali su una tredicenne, e scarcerato successivamente, ora rischia di finire alla sbarra nuovamente, dovendo rispondere del reato di pedofilia per essersi reso protagonista di atti sessuali con una ragazzina. I comportamenti scandalosi posti in essere dal sacerdote, si sarebbero consumati …

Guarda 0 Commenti
Vasco-Rossi
News

Vasco Rossi e l’amore per Papa Francesco

Vasco Rossi, in una recente intervista su Rai Radio2, ha parlato di religione e soprattutto di come ama il nostro Papa, l’instancabile Papa Francesco. Di lui Vasco ha detto che è simpatico e innovatore. Ecco cosa ha detto di lui: “Papa Bergoglio vuole portare la casa di Dio sulla strada della semplicità. E’ molto simpatico e  ha dato una bella …

Guarda 0 Commenti
Papa-Francesco-9
Fatti dall'italiaNews

Papa Francesco in tema di bambini: “Sono un dono di Dio al mondo. Prendiamocene cura”

Papa Francesco, come nel suo conclamato stile, lancia un ulteriore messaggio di speranza ai fedeli. Stavolta tocca il tema dei bambini. Lo ha fatto quest’oggi durante l’Udienza Generale appositamente dedicata. Un momento di riflessione sulle condizioni spesso disagiate in cui vivono migliaia di bimbi nel mondo. Incuria ed abbandono la fanno da padrone. Qualche colpa ce l’hanno anche gli adulti, …

Guarda 0 Commenti
PAPA_FRANCESCO_-_AL_REGINA_CAELI_130401
Fatti dall'italiaNews

Papa Francesco alla messa del sacro crisma: “La stanchezza è un rischio. Non cadiamoci”

La settimana Santa di Pasqua. Momento di resurrezione e riflessione allo stesso tempo. Le parole odierne di Papa Francesco rimbalzano a San Pietro e oltre. Sbuffi di incenso salgono nell’aria. Bergoglio celebra la messa del sacro crisma, rito che ricorda l’istituzione del sacerdozio. Al centro del suo discorso il tema della stanchezza, sia essa fisica, spirituale o morale. La basilica …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi