tutte le novità per la rubrica: News


downloadacidattacklondon_800x600
News

Attacchi con l’acido in Gran Bretagna

Negli ultimi giorni in Gran Bretagna si sono verificati alcuni attacchi con l’acido che hanno fatto subito scattare l’allarme per l’estrema violenza e la mancanza di ogni pietà umana usata dagli aggressori nei confronti delle loro vittime. Se in Italia l’acido è stato usato molto spesso contro le donne, colpevoli solo di voler troncare relazioni soffocanti con uomini violenti che …

Guarda 0 Commenti
downloadbana_800x600
Fatti dall'esteroNews

La piccola influencer siriana

La bambina nella foto si chiama Bana e ha solamente sette anni; come tutte le bambine della sua età è molto curiosa e adora giocare con le sue coetanee e guardare i cartoni animati alla televisione, ma lei è anche la più giovane influencer del globo. La storia di Bana è quella di una bambina che prima dello scoppio delle …

Guarda 0 Commenti
thmetropoli_800x600
News

11 miliardi di persone sulla Terra entro il 2100

L’ultimo studio delle Nazioni Unite sull’andamento demografico parla di una popolazione mondiale in costante aumento, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo e nei cosiddetti Brics, almeno fino al 2100 quando si toccherà il picco di persone sul nostro pianeta. Saranno circa 11 miliardi le persone che abiteranno il nostro pianeta entro quell’anno, un vero e proprio record rispetto agli attuali 7 miliardi: l’aumento sarà graduale ma continuo da …

Guarda 0 Commenti
thmarcoeglorialondonfire_800x600
Fatti dall'esteroNews

Il dramma di Marco e Gloria

Dramma nel dramma a Londra: due giovani fidanzati italiani Marco Gottardi e Gloria Trevisan risultano ancora dispersi dopo il disastroso incendio della Glenfell Tower, dove vivevano da poco tempo dopo essersi trasferiti nella capitale britannica. I genitori dei due ragazzi hanno parlato con loro al telefono fino all’ultimo momento, quando ormai era troppo tardi per salvarsi da quel rogo che stava …

Guarda 0 Commenti
thlondonfire_800x600
News

Cosa non ha funzionato a Londra

Oggi tutti si chiedono quali possono essere state le cause che hanno scatenato il devastante incendio di ieri a Londra; tutti vogliono sapere se questa tragedia si poteva evitare, se potevano essere presi alcuni accorgimenti per rendere più sicuro l’edificio. La Grenfell Tower era un edificio di edilizia popolare costruito tra gli anni  ’60 e ’70 per ospitare le famiglie …

Guarda 0 Commenti
thlondonfire_800x600
News

Grattacielo in fiamme a Londra

Nella notte, intorno all’1:30, un grattacielo di Londra è stato avvolto dalle fiamme per causa ancora ignote e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare gli ultimi focolai rimasti attivi, mentre si teme che l’intera struttura possa crollare da un momento all’altro. I danni all’edificio sono molto ingenti e la struttura portante è ormai seriamente compromessa; le fiamme hanno avvolto tutto in pochissimo …

Guarda 0 Commenti
thearthquakelesbo_800x600
News

Terremoto sull’isola di Lesbo

L’isola di Lesbo, in Grecia, è stata colpita ieri da un forte terremoto di magnitudo 6,2 sulla scala Richter che ha pesantemente danneggiato i centri storici causando il crollo di diverse abitazioni e il ferimento di molte persone; una donna di 45 anni ha perso la vita schiacciata dalle macerie delle sua casa. La piccola isola dell’Egeo è ridotta ad un cumulo …

Guarda 0 Commenti
th08L6VTUMportorico_800x600
News

Porto Rico vuole entrare negli Stati Uniti

La piccola isola caraibica di Porto Rico ha assistito ieri ad un referendum di portata storica: gli abitanti erano chiamati alle urne per scegliere se entrare a far parte ufficialmente degli Stati Uniti oppure rimanere come oggi, Stato non incorporato. Lo status di Stato non incorporato negli Stati Uniti dà agli abitanti dell’isola caraibica alcuni dei diritti riservati ai cittadini …

Guarda 0 Commenti
th6BR2DU85failuremuseum_800x600
News

L’importanza del fallimento

In Svezia, nella cittadina di Helsinborg, è stato inaugurato il Museo del fallimento che raccoglie tutti quei prodotti che una volta lanciati sul mercato non hanno avuto successo e si sono trasformati in giganteschi flop commerciali con gravi perdite per le aziende produttrici. Subito la notizia dell’inaugurazione di questo strano museo ha fatto il giro del mondo e in moltissimi si …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi