tutte le novità per la rubrica: Fatti dall’italia


giubileo della misericordia 2015
Fatti dall'italia

Giubileo 2015: tutto pronto a Roma – allerta e divieti

Domani, 8 dicembre 2015, inizierà il tanto atteso Giubileo della Misericordia. A Roma è già tutto predisposto per rendere il Giubileo il più tranquillo possibile, sempre nei limiti del possibile. La Capitale si vestirà di divieti con un’allerta massima soprattutto nelle zone centrali. Sono stati aumentati il numero degli agenti per garantire la sicurezza nelle strade. Ci saranno molti divieti …

Guarda 0 Commenti
chiara insidioso
Fatti dall'italia

Chiara Insidioso: riduzione della pena per l’ex compagno che la massacrò di botte

Riduzione della pena per Maurizio Falcioni, l’ex compagno di Chiara Insidiosa Monda, la ragazza che fu brutalmente picchiata e ridotta in fin di vita proprio dallo stesso fidanzato. Ormai Chiara ha quasi 21 anni, ma purtroppo non è più la stessa di due anni fa. Successe tutto a febbraio 2014, quando scoppiò l’ennesima lite tra la ragazza, all’epoca diciannovenne e …

Guarda 0 Commenti
uffizi
Fatti dall'italia

L’insediamento di Eike Schmidt, il neodirettore degli Uffizi

Dopo le immancabili polemiche che hanno accompagnato la scelta di un tedesco per guidare uno dei musei più importanti d’Italia, soprattutto dopo i saccheggi e la distruzione operata dalle truppe naziste nel corso della seconda guerra mondiale, oggi è arrivato il giorno dell’insediamento. Le prime dichiarazioni di Schmidt sono senz’altro condivisibili, così come le idee, alcune piuttosto innovative, per un …

Guarda 0 Commenti
papa francesco malato smentita
Fatti dall'italia

Papa Francesco malato? arriva la smentita dal Vaticano

Era stata diramata una notizia sconvolgente su Papa Francesco, smentita poco dopo dal Vaticano. La diagnosi era un tumore benigno al cervello: questo è ciò che ha scritto il Quotidiano Nazionale in prima pagina. Secondo il giornale, Papa Francesco sarebbe stato seguito da un professore luminare giapponese molto famoso, Takanori Fukushima, che avrebbe affermato che il male c’è ma che non …

Guarda 0 Commenti
expo 2015
Fatti dall'italiaNewsScienza e Tecnologia

Expo 2015: auto volante tra le novità e prezzi dei biglietti scontati

Expo 2015: dalla Slovacchia arriva fresco fresco il prototipo 3.0 dell’auto volante. Possibilità di acquistare biglietti scontati. La novità consiste in un auto sportiva che è in grado di diventare un velivolo e decollare a 100 chilometri orari di velocità. Una bella novità che rende l’Expo 2015 ancora più interessante. La macchina, chiamata AeroMobil 3.0 è stata presentata per la …

Guarda 0 Commenti
documenti-auto-0
EconomiaFatti dall'italiaMotoriNews

Le novità nel Documento Unico dell’Auto: facciamo chiarezza

Chi ha dimestichezza con Internet, si imbatte con sempre maggior frequenza nelle pubblicità riguardanti i compro auto online e aziende di acquisto auto in contanti, l’ultimo fenomeno commerciale che ha preso piede anche nel nostro paese. Un fenomeno spinto da alcuni fattori ben precisi, tra cui in particolare la sostanziale semplicità e velocità delle operazioni. Mediamente, infatti, bastano due o …

Guarda 0 Commenti
CMv1Wf5WUAEu0jR
Fatti dall'italiaNews

Vittorio Brumotti coinvolto in una rissa: picchiato anche il padre

Disavventura per Vittorio Brumotti e suo padre, aggrediti e picchiati. Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la Notizia celebre per le sue imprese sulle due ruote, ha vissuto in queste ore una bruttissima avventura. Si trovava, insieme al padre, sul tratto di Provinciale tra Toirano e Bardineto, in provincia di Savona. I due erano seguiti da alcuni amici del biker, che percorrevano …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi