Apprfondimenti su: Londra


thmarcoeglorialondonfire_800x600
Fatti dall'esteroNews

Il dramma di Marco e Gloria

Dramma nel dramma a Londra: due giovani fidanzati italiani Marco Gottardi e Gloria Trevisan risultano ancora dispersi dopo il disastroso incendio della Glenfell Tower, dove vivevano da poco tempo dopo essersi trasferiti nella capitale britannica. I genitori dei due ragazzi hanno parlato con loro al telefono fino all’ultimo momento, quando ormai era troppo tardi per salvarsi da quel rogo che stava …

Guarda 0 Commenti
thlondonfire_800x600
News

Cosa non ha funzionato a Londra

Oggi tutti si chiedono quali possono essere state le cause che hanno scatenato il devastante incendio di ieri a Londra; tutti vogliono sapere se questa tragedia si poteva evitare, se potevano essere presi alcuni accorgimenti per rendere più sicuro l’edificio. La Grenfell Tower era un edificio di edilizia popolare costruito tra gli anni  ’60 e ’70 per ospitare le famiglie …

Guarda 0 Commenti
thlondonfire_800x600
News

Grattacielo in fiamme a Londra

Nella notte, intorno all’1:30, un grattacielo di Londra è stato avvolto dalle fiamme per causa ancora ignote e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare gli ultimi focolai rimasti attivi, mentre si teme che l’intera struttura possa crollare da un momento all’altro. I danni all’edificio sono molto ingenti e la struttura portante è ormai seriamente compromessa; le fiamme hanno avvolto tutto in pochissimo …

Guarda 0 Commenti
thM164FPBMturin_800x600
News

Un sabato sera infernale

Quello appena passato è stato davvero un sabato sera infernale: un attacco terroristico multiplo ha colpito Londra facendo 7 vittime e una vera e propria ondata di panico si è scatenata a Torino,  in Piazza San Carlo, dove erano stati allestiti i maxi schermi per vedere la partita di Champions League tra Juventus e Real Madrid ed ha provocato più di 1500 …

Guarda 0 Commenti
uffizi
Fatti dall'italia

L’insediamento di Eike Schmidt, il neodirettore degli Uffizi

Dopo le immancabili polemiche che hanno accompagnato la scelta di un tedesco per guidare uno dei musei più importanti d’Italia, soprattutto dopo i saccheggi e la distruzione operata dalle truppe naziste nel corso della seconda guerra mondiale, oggi è arrivato il giorno dell’insediamento. Le prime dichiarazioni di Schmidt sono senz’altro condivisibili, così come le idee, alcune piuttosto innovative, per un …

Guarda 0 Commenti
Salute e Benessere

Novità da Londra: niente più piercing ai genitali per le donne

Le donne inglesi cominciano a tremare. Da Londra c’è una novità estetica, ma non solo, piuttosto importante: dal prossimo mese di aprile, infatti, sarà vietato farsi il piercing ai genitali perché considerato alla stregua di una mutilazione genitale. Lo ha stabilito il Servizio Sanitario Inglese. Tutto ciò in linea con le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si prenderanno le dovute …

Guarda 0 Commenti
Non scrivete Buon Natale nei biglietti d'auguri
News

“Non scrivete ‘Buon Natale’ potreste offendere qualcuno”: è il consiglio di un Ministro londinese!

Consiglio estremamente ‘politically correct’ quello ricevuto dai funzionari di un ministero governativo che opera a Londra. Infatti, i dipendenti del “Department of Energy and Climate Change” di Whitehall, nel Regno Unito, sono stati invitati ad inviare e-mail per augurare buon feste senza però dire Buon Natale. Il consiglio straordinario è stato inviato questa settimana per evitare di offendere le persone …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi