Apprfondimenti su: Legambiente


difficile-il-recupero-di-credibilita-di-volkswagen_437667
Fatti dall'esteroNews

Nuove tensioni in casa Volkswagen

Altra giornata dura per il gruppo Volkswagen. L’ufficio automobilistico federale tedesco ha dato l’ultimatum di 10 giorni per “pulire” i veicoli. “Non sono preoccupato, non temo ripercussioni sulla crescita italiana”. “Non è una catastrofe ambientale, è uno scandalo e come tale andrà punito”. Queste le parole del premier Renzi durante l’Assemblea Generale dell’ONU. Intanto in Italia è stata sospesa la …

Guarda 0 Commenti
Volkswagen
Fatti dall'esteroNews

Scandalo Volkswagen: il titolo perde più del 20% in borsa

Già da qualche giorno il caso della “presunta” truffa da parte della casa automobilistica tedesca Volksvagen è oggetto di attenzioni da parte di tutto il mondo. Adesso è il turno dell’Europa, che avvia un’inchiesta per verificare se anche le vetture europee sono coinvolte nel caso. Il ministro Galletti: “Stop alle vendite se dati truccati anche in Italia” (Repubblica) L’accusa mossa …

Guarda 0 Commenti
USA China Ambiente Europa Ilva Taranto Legambiente miliardi di euro danni economici Agenzia Europea dell’Ambiente AEA Protocollo di Kyoto top30 top 30 Italia pecora nera
Fatti dall'esteroLife Style

Ambiente: USA e Cina pensano al futuro, l’Italia pecora nera

  USA e Cina programmano la loro politica ambientale per i prossimi 10-15 anni, e stipulano un accordo in merito a innovazioni tecnologiche, volto ad improntare un’economia a emissioni zero, basata sul riammodernamento del sistema energetico, e l’innovazione edilizia e dei trasporti. E l’Europa che fa? Alle condizioni attuali gli obiettivi del Protocollo di Kyoto verrebbero rispettati entro i termini …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi