Apprfondimenti su: iOS


google maps come fare itinerari
Newstecnologia

Come usare Google Maps tutti i servizi e itinerari

Tutto ciò che riguarda gli itinerari di Google Maps. Apple, come ben saprete, ha abbandonato le mappe di Google, che così non saranno più utilizzate per il navigatore integrato in iOS. Ma c’è di più: l’azienda di Cupertino probabilmente impedirà anche agli sviluppatori di utilizzare le mappe del concorrente per realizzare App che saranno poi pubblicate sull’Apple Store. Nello stesso tempo, Open …

Guarda 0 Commenti
_mid
Scienza e Tecnologia

Internet: applicazioni e privacy un binomio apparentemente inconciliabile

Da una recente ricerca è emerso che le applicazioni per i dispositivi Apple e Android agiscono come spie, condividendo dati personali degli utenti con piattaforme come Google, Apple e Facebook il più delle volte senza neanche richiedere alcuna autorizzazione. E’ il risultato di uno studio condotto dal Mit e dagli atenei di Harvard e Carnegie-Mellon su 110 applicazioni disponibili su …

Guarda 0 Commenti
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 80
NewsScienza e Tecnologia

La realtà virtuale in versione domestica avanza rapidamente, è la volta di YouTube

Di pari passo con il progressivo regredire di condizioni appaganti per la nostra vita reale, sembra che alla stessa velocità, se non addirittura più rapidamente, stia avanzando la realtà virtuale che a breve sarà a disposizione e alla portata delle tasche della maggior parte della popolazione mondiale. In questa corsa al primato, gioca le sue carte anche YouTube grazie al …

Guarda 0 Commenti
periscope-android
Scienza e Tecnologiatecnologia

Periscope arriva su Android, ecco le funzioni dell’app

Dopo essere stata lanciata per iOS, Periscope arriva anche su Android. L’app, strettamente collegata a Twitter e che permette di fare streaming mediante il social network dei cinguettii, ha le seguenti funzioni: live streaming dallo smartphone, maggiore controllo sulle notifiche, a differenza dell’applicazione disponibile per i dispositivi della Mela. Infatti, gli utenti di Android potranno scegliere quali notifiche ricevere, a seconda …

Guarda 0 Commenti
Facebook-Messenger-videochiamate
Scienza e Tecnologiatecnologia

Facebook, ecco le videochiamate su Ios e Android tramite Messenger

Facebook in prima linea. Il colosso di Zuckenberg ha, infatti, presentato ufficialmente una nuova funzione che finalmente permette a Messenger, sostanzialmente, di combattere ad armi pari con le videochat nel settore delle videochiamate. Disponibili già da qualche tempo sul sito Web principale di Facebook, ora si potranno usufruire della videochat anche attraverso l’app iOS e quella Android. La procedura per attivare questa funzione è …

Guarda 0 Commenti
ios 8
NewsNotizie dell'ultima oraScienza e Tecnologiatecnologia

Android batte iOS per connessioni a siti porno

La sfida tra Android e iOS è una delle maggiori rivalità del mondo tecnologico attuale  e anche se i dati che non forniscono una risposta alle tantissime domande che cu poniamo, stiamo parlando di numeri davvero interessanti. Android ha il 49,9% come sistema operativo mobile, di pochissimo la maggioranza totale, è utilizzato per poter visitare Pornhub, un sito che forse alcuni di …

Guarda 0 Commenti
Android 5.0 Lollipop
NewsNotizie dell'ultima oraScienza e Tecnologiatecnologia

iOS e Android con problemi di spazio

Lo spazio d’archiviazione che viene messo a disposizione sugli smartphone è diventato proprio in questi anni un fattore importante per l’usabilità degli stessi: app che sono sempre più complesse, sistemi operativi sempre più specifiche, fotografie con più megapixel da salvare, rendono sempre tutto più  complesso da scegliere come il taglio giusto per lo storage del proprio dispositivo. Se qualora non è …

Guarda 0 Commenti
cortana
NewsNotizie dell'ultima oraScienza e Tecnologiatecnologia

Cortana è su iOS e Android

Cortana è attualmente disponibile per Windows Phone 8.1 (in Italia arriverà il 5 dicembre) e, tra poco meno di un mese, sarà presente anche su Windows 10. L’assistente personale potrà offrire il proprio aiuto attraverso smartphone, notebook, tablet e PC. E’  certo che Microsoft porterà Cortana anche sulla Xbox One, non sono ancora presenti delle conferme ufficiali su un possibile supporto per iOS e Android. …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi