Apprfondimenti su: Fumo


fumo
Life StyleSalute e Benessere

Gli italiani fumano sempre meno

In vista della “giornata senza tabacco” che si celebrerà domani, l’associazione Eurobarometro ha pubblicato uno studio secondo il quale i fumatori in Europa sarebbero in netto calo e ancora di più in Italia. Lo studio ha rivelato che in Italia la percentuale di consumatore di tabacco non supera il 21%, bel al di sotto della media europea che raggiungerebbe il 26%. Una …

Guarda 0 Commenti
icoach
NewsScienza e Tecnologiatecnologia

iCoatch, l’app che ti aiuta a smettere di fumare

La Commissione Europea ha lanciato un’app specificamente pensata per aiutare le persone a dimagrire e a smettere di fumare. L’applicazione in questione si chiama iCoach ed è stata presentata in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco. L’applicazione è disponibile per i dispositivi con sistema operativo mobile Android e iOS ed è tradotta in 23 lingue. L’app funziona come una sorta …

Guarda 0 Commenti
cistina per smettere di fumare
News

Vuoi smettere di fumare? Fallo con una pianta!

L’estratto di una pianta sarebbe molto più efficace dei cerotti alla nicotina per aiutare i fumatori a smettere di fumare. Secondo i ricercatori, la cistina, un composto che viene utilizzato dagli europei dell’Est per aiutare i fumatori a smettere di fumare dal 1960, è molto più efficace di una terapia sostitutiva della nicotina. I ricercatori hanno condotto un sondaggio su …

Guarda 0 Commenti
fumo ingrassa
Scienza e Tecnologia

Fumo fa ingrassare, l’ultima scoperta

Il Fumo fa ingrassare, ebbene sì è stata smentita la teoria seconda la quale fumare aiuta a dimagrire. In realtà il fumo, anche quello passivo, fa ingrassare perché coloro che, soprattutto i bambini, vivono con un fumatore hanno una maggiore probabilità in futuro di contrarre dei problemi cardiovascolari e metabolici. Tale teoria deriva dai risultati di uno studio condotto dalla …

Guarda 0 Commenti
News

Tassare le sigarette elettroniche punisce chi smette col fumo

Può non sembrare, ma il ministro Beatrice Lorenzin è tra le poche ad aver capito qualcosa delle sigarette elettroniche, questi aggeggi misteriosi che non sono sigarette e non sono neanche elettroniche, perché non producono fumo (ma vapore) e non c’entrano niente col tabacco neanche quando contengono nicotina. L’altro giorno il ministro della Salute ha detto che «non è giusto che le …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi