Apprfondimenti su: europa


zP1010073tn
Life StyleMete estereViaggi e Vacanze

Grecia in crisi: 6 consigli (più 1) per i turisti che viaggiano in Grecia questa estate 2015

La Grecia è in piena crisi. Dopo la proposta di Bruxelles, malvista da molti, e dopo il conseguente referendum, che aveva visto il “no” vincitore, il paese rimane, per adesso, nell’euro. Dopo gli sciacallaggi nel settore immobiliare, e dopo che qualcuno ha ipotizzato un’uscita temporanea dalla moneta unica, l’Europa ha ribadito che i piani di aiuti sono stati ampiamente approvati. C’è voglia, insomma, …

Guarda 0 Commenti
case_grecia
EconomiaEconomia e Politica

Atene, Santorini, Mykonos, inizia l’acquisto sciacallo delle case a poco prezzo

Sono mesi ormai che si parla di crisi della Grecia e del suo sistema economico, un paese che sembra assolutamente incapace di reagire alla crisi che lo sta travolgendo. Nel frattempo le tensioni sociali alimentano spinte verso l’uscita dall’Unione Europea, vista ormai come una struttura che vessa il cittadino medio greco. In un quadro di crisi come sempre ci sono …

Guarda 0 Commenti
grecia-referendum-2015
Economia e PoliticaPolitica estera

Refendum Grecia: vince il No, ora possibile un ritorno alla Dracma

Adesso che il popolo greco è uscito dall’euro sono molteplici gli scenari che si potrebbero concretizzare nelle prossime ore. Il presidente greco Tsipras partirà per Berlino, per incontrare i vertici della Bce. Fondamentale per la Grecia sarà evitare il taglio delle pensioni ed evitare che venga a mancare la necessaria liquidità per adempiere alle spese ordinarie. Di certo non sarà …

Guarda 0 Commenti
Ebola
News

Ebola, situazione critica

L’Ebola sta per arrivare in Europa. In Spagna infatti è già stata contagiata un’infermiera e in Italia il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha ritenuto necessario fare il punto sulla situazione durante l’audizione alle commissioni riunite Affari Esteri e Affari Sociali della Camera.   Ebola, la situazione è grave “La situazione è estremamente grave” ha dichiarato il ministro Beatrice Lorenzin …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi