tutte le novità per la rubrica: Economia


compro oro
Economia

Come scegliere un compro oro a Roma

Il numero dei compro oro nelle grandi città come Roma è sempre più alto. Complice di questo successo è stata senza dubbio la crisi, ma bisogna ricordare anche altri fattori. Tra questi, è possibile citare l’intenzione di liberarsi di ricordi fastidiosi del passato, così come quella di far fruttare delle monete che si tengono ferme da anni nei cassetti di …

Guarda 0 Commenti
Conti correnti
Economia

Conti correnti, meglio online o allo sportello?

Volente o nolente, ogni cittadino, presto o tardi che sia, almeno una volta nella vita si troverà costretto ad approcciare al mondo bancario o finanziario, contesto da molti non particolarmente amato, che impatta, però, nella vita di ogni singolo individuo. Il primo, inevitabile, contatto con questo mondo, riguarda, nella maggior parte dei casi, l’apertura di un libretto al risparmio (soprattutto …

Guarda 0 Commenti
compro oro
Economia

Come scegliere un compro oro a Roma

Aprire i cassetti e trovarci dentro i vecchi gioielli della nonna che non si utilizzano più perché fuori moda. In situazioni del genere, è normalissimo pensare di rivolgersi a un compro oro. Città come Roma sono piene di esercizi di questo tipo e, per tale motivo, può risultare difficile scegliere. Non esiste la ricetta perfetta per trovare il miglior compro …

Guarda 0 Commenti
cessione del quinto
Economia

Rinnovo cessione del quinto a pensionati Inps

Ecco come funziona la cessione del quinto a pensionati Inps e come effettuare il rinnovo per coloro che hanno già in corso un prestito. Il rinnovo cessione del quinto pensionati Inps è una risorsa che può aiutare i pensionati in un momento di crisi o semplicemente per sostenere alcune spese importanti come l’acquisto della casa, un matrimonio o finanziare una …

Guarda 0 Commenti
EconomiaFatti dall'italiaMotoriNews

Le novità nel Documento Unico dell’Auto: facciamo chiarezza

Chi ha dimestichezza con Internet, si imbatte con sempre maggior frequenza nelle pubblicità riguardanti i compro auto online e aziende di acquisto auto in contanti, l’ultimo fenomeno commerciale che ha preso piede anche nel nostro paese. Un fenomeno spinto da alcuni fattori ben precisi, tra cui in particolare la sostanziale semplicità e velocità delle operazioni. Mediamente, infatti, bastano due o …

Guarda 0 Commenti
EconomiaEconomia e PoliticaPolitica italiana

Lavorare all’estero: come e dove gli italiani trovano lavoro

Lavorare all’estero Sempre più italiani sono tentati dal fare un’esperienza di lavoro all’estero. Che sia per curiosità, per voglia di crescere e provare sé stessi, per mettere a frutto i propri studi, per sconfiggere il precariato e la crisi economica che stiamo vivendo, molti giovani guardano aldilà dei nostri confini.   Sarebbe un grave errore, però, pensare che altrove la …

Guarda 0 Commenti
EconomiaEconomia e Politica

Atene, Santorini, Mykonos, inizia l’acquisto sciacallo delle case a poco prezzo

Sono mesi ormai che si parla di crisi della Grecia e del suo sistema economico, un paese che sembra assolutamente incapace di reagire alla crisi che lo sta travolgendo. Nel frattempo le tensioni sociali alimentano spinte verso l’uscita dall’Unione Europea, vista ormai come una struttura che vessa il cittadino medio greco. In un quadro di crisi come sempre ci sono …

Guarda 0 Commenti
EconomiaEconomia e PoliticaNews

Zara, ecco i profili ricercati e come candidarsi alle offerte di lavoro

Zara è alla ricerca di personale. La ben nota e rinomata azienda, operante nel settore dell’abbigliamento e della moda, con sede in Spagna, offre importanti e prestigiose opportunità di lavoro. Con un fatturato superiore a 14,8 miliardi, attualmente impiega oltre 111 mila dipendenti. L’azienda fonda i propri valori sull’ispirazione, il talento, l’energia, la multiculturalità e sulle sfide per la continua …

Guarda 0 Commenti
agenzia dell'entrate
Economia

Agenzia dell’Entrate: dal 15 aprile disponibile il 730 on line

La rivoluzione copernicana del fisco è già partita con l’avvio della dichiarazione dei redditi precompilata e il boom di richieste all’Agenzia dell’entrate di nuovi pin per ottenere le credenziali d’accesso al sito attraverso il quale gli italiani potranno valutare, modificare e alla fine inviare il proprio modello 730 precompilato. Stando a quanto riferito dalla stessa Agenzia dell’Entrate sono 7 milioni …

Guarda 0 Commenti