Apprfondimenti su: donna incinta


donne
Life Style

Come sono cambiate le donne italiane

Un po’ ottimista e un po’ rassegnata, la donna moderna vive, soprattutto in Italia, in un periodo di forti contraddizioni. Più libera, indipendente e svincolata dai pregiudizi, agisce in tutto e per tutto come se fosse uguale al suo pari esemplare di sesso maschile, aspettandosi che anche lui faccia lo stesso. Ma non è così. Sopratutto nel campo del lavoro. …

Guarda 0 Commenti
tappo mucoso gravidanza
Donna e MammaSalute e Benessere

Perdita del tappo mucoso: che cos’è?

Tappo mucoso è un termine che non dice nulla fino a che non si è incinte. Molto importante, al contrario, conoscerlo durante la gravidanza, in particolar modo durante l’ultimo trimestre, quando è possibile che si perda ma non è necessariamente un evento legato all’inizio del travaglio. E’ opportuno riconoscere il momento e sapere cosa sta accadendo, ed eventualmente sapere come …

Guarda 0 Commenti
kate middleton
Gossip

Kate Middleton incinta di due gemelle?

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che Kate Middleton sia incinta di due gemelli. Su questa notizia bomba non c’è ancora nulla di confermato e di definitivo anche se le voci si fanno sempre più insistenti. Se ciò fosse vero la duchessa e il principe diventerebbero genitori per la terza volta: potrebbero essere due gemelli, più specificatamente si parlerebbe di due femminucce …

Guarda 0 Commenti
diabete-gestazionale
Benessere di coppiaDonna e MammaSalute e Benessere

Prevenire il diabete in gravidanza: aumentare il consumo di cereali

Il diabete in gravidanza, è sufficiente aumentare il consumo di cereali per prevenirlo. Per la futura mamma è importante misurare di tanto in tanto il valore della glicemia per tenere sotto controllo l’effetto sull’organismo. Il 5% circa delle donne in attesa sviluppa, infatti, il cosiddetto diabete gestazionale . Generalmente il glucosio penetra nelle cellule dei vari tessuti grazie all’azione dell’insulina, …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi