Apprfondimenti su: debito grecia


zP1010073tn
Life StyleMete estereViaggi e Vacanze

Grecia in crisi: 6 consigli (più 1) per i turisti che viaggiano in Grecia questa estate 2015

La Grecia è in piena crisi. Dopo la proposta di Bruxelles, malvista da molti, e dopo il conseguente referendum, che aveva visto il “no” vincitore, il paese rimane, per adesso, nell’euro. Dopo gli sciacallaggi nel settore immobiliare, e dopo che qualcuno ha ipotizzato un’uscita temporanea dalla moneta unica, l’Europa ha ribadito che i piani di aiuti sono stati ampiamente approvati. C’è voglia, insomma, …

Guarda 0 Commenti
grecia-referendum-2015
Economia e PoliticaPolitica estera

Refendum Grecia: vince il No, ora possibile un ritorno alla Dracma

Adesso che il popolo greco è uscito dall’euro sono molteplici gli scenari che si potrebbero concretizzare nelle prossime ore. Il presidente greco Tsipras partirà per Berlino, per incontrare i vertici della Bce. Fondamentale per la Grecia sarà evitare il taglio delle pensioni ed evitare che venga a mancare la necessaria liquidità per adempiere alle spese ordinarie. Di certo non sarà …

Guarda 0 Commenti
tsipras
Fatti dall'esteroNews

Il debito greco che preoccupa il fondo monetario

E’ ancora allarme conti per la Grecia. A rilanciare il codice rosso per la solvibilità della Grecia in merito alle prossime scadenze sul debito greco è Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale. La carenza di liquidità dello stato ellenico “preoccupa” la finanza mondiale e lo stesso fondo monetario che, a detta del proprio direttore generale, paventerebbe il “riemergere …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi