Apprfondimenti su: cura


Salute e Benessere

La logopedia: patologie che cura il logopedista

La logopedia cos’è e cosa prevede? La logopedia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi (relativi, ad esempio, alla memoria e all’apprendimento).Scopo principale dell’intervento logopedico è il recupero parziale o totale delle capacità comunicative. Tra le …

Guarda 0 Commenti
Salute e Benessere

Rimedi naturali contro la pressione alta

La pressione alta è molto pericolosa: infatti è uno dei principali fattori di rischio di malattie come infarto e ictus. Sono molte ormai le persone che si affidano ai rimedi naturali per contrastare alcune problematiche di salute. Infatti con essi si possono combattere pressione alta, possono proteggere il cuore e aiutare ad abbassare il colesterolo. Tuttavia i rimedi naturali sono …

Guarda 0 Commenti
Salute e Benessere

Cannabis terapeutica: via libera in Lombardia

E’ stata accettata la Cannabis come metodo terapeutico per la cura di alcune malattie. In Lombardia è stato già accettato e sarà gratis negli ospedali. Potranno beneficiarne malati con patologie molto gravi: circa un migliaio di pazienti e 80.000 residenti ovviamente nella regione lombarda. Le patologie curate saranno quelle di natura cronica e quelle gravi. Eccole qui di seguito. Ad …

Guarda 0 Commenti
Salute e Benessere

La floriterapia, i fiori di Bach, i fiori delle paure

Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità,vivere la nostra vera vita. Essere capitano della vera nave. E tutto andrà bene. (EDWARD BACH) L’autore di questi versi è Edward Bach , medico e scrittore britannico della prima metà del ‘900 . Egli sosteneva che chi dovesse essere curato sarebbe dovuto essere il malato e non la malattia in …

Guarda 0 Commenti
Life StyleSpettacolo e Tv

Che fine ha fatto Sara Tommasi? Lontana da Dipré segue la terapia contro la sindrome bipolare

Sara Tommasi sta vivendo la sua seconda vita, lontana dai riflettori e, soprattutto, da Andrea Dipré. La showgirl riparte da se stessa, dopo aver vissuto momenti difficili ed aver frequentato le persone sbagliate. E’ oltre qui che lei vuole ripartire: “Se avessi una bacchetta magica cancellerei tutto, compreso il calendario di Max perché mi ha precluso altre carriere, magari politica o imprenditoriale”. …

Guarda 0 Commenti