Apprfondimenti su: corruzione


barroccio-300x200
Fatti dall'italiaNews

Sotto sequestro noto ristorante Il Barroccio a Roma: c’è il sospetto di mafia

Ristorante sotto sequestro a Roma. Blitz della Direzione investigativa antimafia nella Capitale, che ha sequestrato in zona Pantheon un noto ristorante. Si tratta del popolarissimo Il Barroccio, che ora risulta chiuso e serrato con i sigilli. Sono state poste sotto sequestro preventivo, infatti, il 60% delle quote della società Barroccio 2015 S.r.l., insieme al suo intero patrimonio aziendale costituito dal ristorante, …

Guarda 0 Commenti
Claudio Lotito 
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
CalcioSport

Scandalo Catania, il coinvolgimento di Lotito: sotto inchiesta

Anche Claudio Lotito in qualche modo è stato coinvolto nell’inchiesta catanese relativa allo scandalo “partite truccate” che ha portato all’arresto dei massimi dirigenti della squadra del Catania. Il presidente della Lazio, avrebbe offerto la propria disponibilità nell’intermediazione con i presidenti di altri club per favorire i risultati della squadra etnea e consentire la permanenza in serie B. Dalle intercettazioni in …

Guarda 0 Commenti
operazioneguardiadi-finanza
CronacaFatti dall'italiaNews

Roma, 135 milioni di beni sequestrati ad un imprenditore siciliano dalla finanza

Altro scandalo a Roma, dopo Mafia Capitale. In tono assai minore rispetto ad esso, intendiamoci. Roma e, in generale, l’Italia rappresentano ormai la patria degli appalti truccati e dei prestanome. Da sempre è così. E’ successo ancora una volta. Nella fattispecie, beni mobili ed immobili, partecipazioni e numerose società, per un valore complessivo di stima di circa 135 milioni di …

Guarda 0 Commenti
Antonio-Pulvirenti1
CalcioCronacaSport

Calcio Catania, si dimette il presidente Pulvirenti

La Gazzetta dello Sport di stamane ha battuto l’indiscrezione secondo la quale il presidente del Catania, ca, si sarebbe dimesso dalla carica di massimo dirigente della società etnea. A darne notizia l’avvocato di Pulvirenti, Giovanni Grasso, che ha fatto sapere di aver depositato al tribunale la lettera di dimissione da ogni carica in seno ai vertici della società rossazzurra. L’avvocato …

Guarda 0 Commenti
107993-md
Fatti dall'italiaNews

L’inchiesta sulle tangenti ad Ischia per la metanizzazione di diversi comuni

Sono state arresta ben 9 persone e il sindaco del comune di Ischia, Giuseppe Ferrandino, arrestati dai carabinieri del Comando Tutela Ambiente per un’inchiesta della procura di Napoli su delle presunte tangenti ad Ischia pagate per la metanizzazione di alcuni dei comuni campani. Associazione a delinquere, corruzione, emissioni di fatture per operazioni inesistenti, sono questi i reati contestati agli arrestati, …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi