Apprfondimenti su: Cassazione


divorzio-id11711
Fatti dall'italiaNews

L’eccessiva gelosia è reato: così ha deciso la Cassazione

La gelosia. Sentimento provato almeno una volta nella vita, indipendentemente dagli ambiti di riferimento. C’è chi ne soffre come fosse una vera e propria malattia. Desiderio incessante di possedere e programmare la vita dell’altra persona, del proprio partner, secondo canoni propri convenienti. Accade, così, che la Cassazione di Palermo configura il reato di gelosia morbosa. Proprio così. E’ stato, infatti, …

Guarda 0 Commenti
investigatore-privato-prove-legali_uitfjr
Fatti dall'italiaNews

Divorzio, la Cassazione ha deciso: l’ex coniuge che convive non ha diritto al mantenimento

Svolta storica. Il tema del divorzio è caldo. La Corte di Cassazione viene incontro ai numerosissimi divorziati presenti sul territorio italiano e che, spesso e volentieri, si ritrovano ad affrontare ostacoli economici e burocratici più grandi di loro. La possibilità di una nuova vita gli viene negata. 3 aprile la data storica. La sentenza n° 6855, infatti, riconosce autorevolezza giuridica …

Guarda 0 Commenti
Processo Meredith, palazzo di giustizia di Firenze
CronacaNews

Caso Meredith, Lumumba accusa: “Amanda Knox assolta perché è americana”

Dopo la sentenza definitiva della Cassazione, che ha assolto i maggiori imputati nell’ambito del processo Meredith Kercher, vale a dire Amanda Knox e Raffaele Sollecito, non si placa la scia di polemiche in tal senso. A gettare benzina sul fuoco, stavolta, ci ha pensato Patrick Lumumba, il giovane accusato ingiustamente dalla stessa Amanda all’inizio dei fatti. Egli non dimentica i …

Guarda 0 Commenti
1396123152-luciano-moggi-e-il-1957
CalcioSport

Calciopoli, Moggi e Giraudo prescritti

Prescritti, ma non assolti. Questo, in buona sostanza, il verdetto della Terza Sezione Penale della Cassazione sull’ormai celeberrimo caso Calciopoli, che ci si porta avanti dal lontano 2006 e a cui s’è posta la parola fine soltanto nella giornata di ieri. 9 anni di chiacchiere in tribunale ed attese che hanno condotto alla prescrizione dei due maggiori imputati in tal …

Guarda 0 Commenti
matilda
Fatti dall'italiaNews

Cassazione: riaperto il caso della piccola Matilda

Sono passati ormai dieci anni dalla morte della piccola Matilda ma la cassazione ha deciso di riaprire il caso. A dieci anni dalla morte della bimba di soli 23 mesi, è stato accolto il ricorso presentato dagli avvocati della madre della bambina, Elena Romani, per procedere contro il suo ex compagno Antonio Cangialosi. Dopo l’assoluzione della madre prima sospettata per …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi