Apprfondimenti su: alimenti


thegg
News

Pericolo uova contaminate

Un nuovo pericolo riguarda da vicino la nostra alimentazione quotidiana: alcuni lotti di uova contaminate da un potente antiparassitario sarebbero finiti sugli scaffali dei supermercati di Olanda, Belgio e Germania e forse anche in altri Paesi europei. Lotti sospetti sarebbero arrivati anche in Francia, Svizzera, Regno Unito e Svezia e forse anche in Italia, anche se per ora non c’è …

Guarda 0 Commenti
Proteine vegetali o animali- cosa è bene sapere
Salute e Benessere

Proteine vegetali o animali: cosa è bene sapere

Le proteine sono elementi strutturali dell’organismo umano. Il nostro corpo produce le proprie proteine dagli aminoacidi forniti con la dieta. Essi sono in tutto 20, di cui 8 sono detti essenziali, ovvero si devono per forza assumere tramite l’alimentazione perché il corpo non è in grado di produrli da soli. Le proteine sono importanti perché vanno a integrare muscoli, organi …

Guarda 0 Commenti
proteine vegetali
Salute e Benessere

Proteine vegetali: i 10 cibi veg più proteici

Le proteine vegetali sono un valido alleato del nostro organismo. Varie ricerche americane hanno confermato che, una dieta ricca di proteine vegetali, diminuisce il rischio di essere “attaccati” da malattie cardiovascolari e dal altre malattie. Scopriamo insieme quali sono i 10 cibi veg più proteici: semi di soia, noci e nocciole, farro, fagioli secchi, farina di kamut, lenticchie secche, ceci …

Guarda 0 Commenti
20150506_97057_bimba_fame_
Fatti dall'esteroNews

Non riceve gli alimenti dall’ex e la figlia sta morendo di fame, ma non le interessa

Gli alimenti dall’ex marito non arrivano e lei ha smesso di nutrire la sua bambina di tre anni. La piccola ora è gravemente denutrita e rischia di perdere la vita, a causa della negligenza della madre. Guinerve Valentin non cibava la figlia perché l’ex compagno non le stava più fornendo gli alimenti. Una spiegazione davvero inconcepibile, visto che i problemi …

Guarda 0 Commenti
pollo-cocido
AlimentazioneNews

Dormi poco e riposi male? Devi mangiare pollo, ecco perché

Se avete un sonno disturbato, un riposo distorto e soffrite di insonnia, sappiate che dovete mangiare pollo. Pietro Antonio Migliaccio, presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione afferma che il pollo è l’alimento ideale per combattere questi disturbi del sonno. Coem afferma Migliaccio, “Le cattive abitudini alimenatri sono tra le cause principali dell’insonnia, accanto a stress, ansia e depressione”. Perché, …

Guarda 0 Commenti
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi agli utenti. Utilizzando il sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Info | Chiudi