La pelle di una donna è come un biglietto da visita e un mezzo per essere sicura di sé stessa e brillare in mezzo agli altri; il miglior modo per prendersene cura è usare prodotti cosmetici bio, che consentono di migliorarne l’aspetto, la salute e il livello di protezione.

Perché scegliere i prodotti naturali per viso e corpo?

La cosmetica bio rappresenta il fulcro di una nuova visione del concetto di prendersi cura di sé stessa e della propria bellezza. Incentrata sui progressi fatti nel campo della biocosmesi e della dermocosmesi, si occupa della realizzazione di prodotti cosmetici naturali.

Composti da ingredienti naturali, provenienti da agricolture biologiche certificate, non contengono alcun elemento di sintesi, che, a causa della loro struttura chimica, possono risultare nocivi per la salute.

Gli ingredienti usati per la loro produzione sono oli e burri naturali ed estratti di erbe; questo consente loro di rendere la idratata e morbida la cute.

Inoltre, i bio cosmetici sono del tutto privi di parabeni, alcol, siliconi e petrolati, al doppio scopo di garantire la totale naturalezza della preparazione e di evitare l’insorgere di irritazioni, arrossamenti e allergie.

L’impiego nella propria routine di bellezza quotidiana di prodotti cosmetici naturali al 100% ha un effetto benefico sia sull’aspetto sia sullo stato di salute dell’epidermide, creando nel contempo uno stato diffuso di benessere psicofisico che fa da supporto alle attività giornaliere.

I principi attivi degli ingredienti dei prodotti bio per il corpo operano con azioni antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti, con tutti i benefici che esse comportano.

Perché scegliere i prodotti naturali per la pelle?

Una linea cosmetica naturale, composta da creme viso e corpo e da kit per il makeup biologico, è una scelta obbligata per colei che desidera rispettare il proprio corpo e l’ambiente.

Questo è provato dal crescente interesse dei consumatori per quei cosmetici bio e vegan che ristabiliscono e preservano il naturale equilibrio della chimica cutanea, evitando nel contempo tutte quelle spiacevoli eruzioni cutanee che troppo spesso accompagnano l’impiego di prodotti non biologici.

I prodotti viso naturali, così come quelli per la cura del corpo, insieme agli oli e creme massaggio, sono accomunati dalla base bio delle loro strutture: l’aloe vera, l’avocado, il burro di karité, la camomilla, l’eucalipto, le mandorle dolci, gli oli di argan, jojoba e i sali del Mar Morto, sono solo alcuni degli esempi di materie prime il cui impiego sottolinea un modo completamente nuovo di vedere il significato di “Naturale”.

Ma di chi fidarsi per l’acquisto di prodotti cosmetici bio, che può dare le giuste garanzie che la propria linea cosmetica naturale è realmente tale? La risposta è BGreen.

Perché scegliere prodotti cosmetici naturali BGreen

Quando si parla di cosmetici naturali, sorge la necessità di optare per prodotti biologici che facciano parte di una linea cosmetica naturale garantita da una seria realtà del settore che abbia una salda reputazione nel campo della produzione e della vendita di cosmetici naturali.

Con lo slogan “sai cosa ti metti?”, la BGreen, azienda marchigiana con esperienza pluriennale nel settore della dermocosmesi, realizza prodotti professionali come creme viso e corpo, antirughe ed esfolianti del tutto naturali, che possono vantare una composizione di materie prime biologiche e senza l’aggiunta di agenti chimici.

È il particolare modo di vedere il ciclo di produzione dei suoi bio cosmetici che delinea il percorso che porta alla creazione di soluzioni naturali dalla filiera produttiva rigorosamente controllata; è questo che costituisce la garanzia di alta qualità e affidabilità della gamma bio bGreen.

Quest’ultima si pregia della collaborazione di aziende agricole con produzione ecosostenibile e biologica, in possesso delle certificazioni che ne provino non solo la serietà ma anche la conformità alla normativa vigente del settore. Ma l’azienda pesarese si spinge ben oltre, richiedendo ai suoi partner commerciali un’estrema coerenza e costanza nel seguire quelle procedure che assicurino l’alta qualità degli ingredienti che in seguito verranno usati in produzione.

Tutto ciò viene reputato essenziale dalla BGreen, poiché mantenere un livello il più basso e meno invasivo possibile dell’impatto sull’ecosistema (la cosiddetta impronta ambientale), è di importanza primaria per questa realtà aziendale di Pesaro.

I cosmetici naturali BGreen e la routine di bellezza

I prodotti cosmetici biologici dell’azienda pesarese sono degni di entrare a far parte del quotidiano percorso di bellezza di ogni donna, sempre attenta alla cura del proprio aspetto e volta a preservarne la bellezza in modo naturale con l’utilizzo di prodotti cosmetici biologici.

Immettere sul mercato prodotti cosmetici naturali al 100% prova quanto la BGreen tenga alla salute e al benessere delle donne di tutte le età, trasformandole nel cuore pulsante della sua linea di bio cosmetici: la soddisfazione delle necessità del mondo al femminile vista come un percorso di continuo perfezionamento, tesa a fare coincidere i desideri di bellezza di ogni donna con gli obiettivi aziendali.

Il mercato della cosmesi è sempre in evoluzione e ogni donna ha una spiccata bravura a seguire tutto ciò che viene proposto dai vari protagonisti del mondo della cosmetica bio.

La BGreen da anni è impegnata in questo settore molto concorrenziale, dove, per spiccare, occorre offrire prodotti di qualità garantiti e affidabili. La sua ottica aziendale si basa, prima ancora che su regole ferree per la gestione del ciclo produttivo, su tre caratteristiche fondamentali: professionalità, qualità e trasparenza.

Il motto aziendale “sai cosa ti metti?” è una sorta di provocazione, che cerca di spronare l’universo femminile a chiedersi se ciò che deve nutrire e proteggere la sua pelle, salvaguardandone la bellezza, è realmente quello che viene scritto sulla confezione ed è in grado di mantenere le promesse fatte.

È qui che si comincia a parlare di trasparenza, intesa non come strumento di marketing, ma come pegno per dimostrare la propria volontà e responsabilità riguardo i cosmetici bio e vegan prodotti ed è proprio in quest’ottica che bisogna considerare l’iter di ricerca scientifica alla base della gamma di cosmetici naturali a marchio BGreen.