Ringiovanimento viso: scopri i metodi naturali e le nuove tecniche Beautech

Ringiovanimento viso: scopri i metodi naturali e le nuove tecniche Beautech

Ringiovanimento viso: è possibile farlo anche con metodi naturali? Quello che invece può essere utile è sicuramente l’attività fisica, uno dei metodi naturali più efficaci per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Se si vuole prendersi cura della propria pelle, è necessario non solo utilizzare prodotti di prima qualità ma anche tenersi in forma e fare sport, oltre che un’alimentazione sana.

rimedi naturali per ringiovanire il viso sono un’ottima soluzione, soprattutto se si vuole rimanere al riparo da eventuali effetti collaterali. Un esercizio molto efficace è la pressione con le mani sulle guance e la mascella, che dovrete fare in sequenza alternando i movimenti di giro a destra e a sinistra (in senso antiorario).

Esistono anche tecniche e trattamenti che sono efficaci per avere una pelle sempre giovane e sana, vediamo quelli proposti da Beautech.

Ringiovanimento viso naturale

Nel ringiovanimento viso naturale, sono molti i metodi naturali con cui poter ritardare l’invecchiamento del viso.

Per esempio, usando oli essenziali come il limone o la camomilla che hanno proprietà idratanti e antinfiammatorie; oppure gli estratti vegetali del tè verde e della radice di ginseng che favoriscono la produzione di collagene; lo zenzero che stimola la microcircolazione sanguigna agendo contro le rughe d’espressione; l’aloe vera che ha proprietà antiossidanti, antimicrobiche ed emollienti e può essere utilizzata in creme per il viso o utilizzata direttamente in alcune maschere facciali.

Alimentazione e ringiovanimento viso

Per allungare la vita della pelle, è fondamentale seguire una dieta sana e variata. Chi ha una buona salute fisica non solo ha un aspetto più giovane ma risulta anche più attraente agli occhi degli altri per il suo aspetto sano e luminoso.

Sono molti gli alimenti utili alla pelle giovane che andrebbero consumati quotidianamente come ad esempio la frutta fresca, le verdure crude (soprattutto zucchine e carote) e le noci di cocco.

Invece è bene evitare carne rossa, sale e dolciumi artificiali perché contengono grassi saturi che intaccano la struttura cellulare della pelle creando rughe prematuramente ma anche tutti quegli alimenti ricchi di calorie come pasta o pane bianco che appesantiscono il nostro stomaco rendendo più difficile i processi digestivi.

Idratazione per ringiovanimento viso

Un’adeguata idratazione garantisce una pelle più elastica e visibilmente più tonica, ma non solo: se si mangia bene e si fa attività fisica regolare, il nostro organismo tende a produrre meno radicali liberi dannosi per la nostra salute (anche se il cosiddetto “effetto antiossidante” può essere fornito anche da altri nutrienti).

Naturalmente, l’idratazione deriva anche dalla dieta quotidiana: cibi ricchi di sali minerali sono quelli che possono offrirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per mantenere la pelle bella e sana.

Le tecniche e macchinari beautech per il ringiovanimento viso

Be-Face è il sistema pensato per prendersi cura degli inestetismi di viso, collo e décolleté, un’apparecchiatura che racchiude le tecnologie più innovative per trattamenti di pulizia, ossigenazione, tonificazione e rigenerazione.

Con Be-Face è possibile scegliere tra due distinti sistemi di lavoro partendo dall’imperfezione per arrivare alla soluzione.

  • Il trattamento guidato, in cui l’estetista individua l’inestetismo e l’apparecchiatura la accompagna in ogni fase, dall’analisi agli step del trattamento, indicando le tecnologie più adatte.
  • Il trattamento manuale, attraverso il quale, dopo aver determinato la tipologia dell’inestetismo, l’estetista provvede autonomamente alla scelta del trattamento, potendo all’occorrenza contare sulla visualizzazione delle caratteristiche delle imperfezioni e delle soluzioni proposte.

Tra le tecniche e macchinari per il ringiovanimento viso Beautech ci sono: ultrasuoni, radiofrequenza, elettroporazioni, ultrasuoni pulizia, microdermoabrasione e dermocamera.

Scopri su Beautech tutte le tecnologie adatte per il ringiovanimento viso, per scoprire le differenze e le multi-tecnologie in un’unica console, per un viso sempre giovane e per giungere ad una sinergia perfetta di ringiovanimento viso.